La storia di Naruto, creata da Masashi Kishimoto, è ricca di personaggi che, con il passare del tempo, affrontano costantemente sfide personali e professionali, rendendoli figure di ispirazione sia per i protagonisti stessi dell’opera che per i fan di tutto il mondo. Un esempio perfetto, il quale molto spesso non viene riconosciuto per il percorso realizzato, è indubbiamente Tsunade, conosciuta come uno dei leggendari Sannin e famosa per la sua forza sovrumana, le abilità di guarigione straordinarie e la sua leadership come Quinta Hokage del Villaggio della Foglia.
Il suo aspetto è tanto iconico quanto il suo ruolo: Tsunade è spesso vista con il suo abito caratteristico, ovvero un kimono verde e grigio che le conferisce un’aria di autorità e grazia. Il suo abbigliamento è completato da sandali tradizionali e la collana di suo nonno, il Primo Hokage, che indossa come simbolo della sua eredità e delle sue responsabilità. Pur mostrandosi spesso aggressiva e severa, in realtà essa è una figura materna e protettiva, così come una combattente temibile e rispettata.
Degna di menzione anche la sua bellezza ardua da rivaleggiare, considerando il suo essere riuscita a sedurre l’intera community e probabilmente anche il suo amico di vecchia data Jiraiya. Sin dalla sua presentazione, sono state moltissime le interpretazioni dei fan che puntavano a celebrarla sotto forma di fedele cosplay, rispettando Tsunade come Hokage e Sannin, ma anche come icona femminile dell’intero universo di Naruto.
Idoneità perfetta al ruolo
La prosperosa quinta Hokage è spesso inarrivabile, per il pubblico, in fatto di somiglianza, ma la talentuosa upminaa è riuscita a offrire una rappresentazione sorprendentemente fedele, catturando la presenza dominante del personaggio e bilanciando nelle sue foto fermezza, femminilità e anche un po’ di spensieratezza, per sottolineare un lato diverso del personaggio e più incentrato sul divertimento e sul condividere un buon bicchiere di Saké con i propri alleati, in una celebrazione meticolosamente curata nei dettagli.
Mina riesce a trasmettere la sicurezza di Tsunade con una naturalezza impressionante, facendo trasparire un’incredibile sensualità, normalmente non incentivata di proposito dal personaggio, attraverso l’abbigliamento e la postura. La dedizione della ragazza nel ricreare una versione autentica del personaggio, le ha permesso di riportare in vita uno dei personaggi più amati della serie, azzeccando tutti i tratti distintivi e aggiungendo un tocco personale che i suoi followers hanno particolarmente apprezzato.