La scorsa settimana si è concluso ufficialmente il manga di My Hero Academia dopo 10 anni di serializzazione, anche se non tutti hanno apprezzato il finale dell’opera. Moltissimi fan hanno lamentato la mancanza di un finale vero e proprio per la sottotrama dei sentimenti amorosi di Ochaco Uraraka nei confronti di Izuku “Deku” Midoriya, che per otto anni è praticamente rimasto in disparte rispetto ai suoi compagni di classe, che sono diventati tutti degli eroi professionisti mentre lui si è arreso perché senza più poteri di fatto.
Diciamo che è stato un finale un pochino affrettato, e probabilmente una sua versione espansa arriverà con l’anime, anche se per vedere animato l’ultimo capitolo bisognerà aspettare ancora un bel po’. C’è anche chi spera di vedere Deku e Ochaco diventare una coppia in uno spin-off incentrato magari sulla vita adulta dei personaggi.
Per ora non è stato annunciato alcun seguito di sorta ma soltanto un artbook, un fanbook e un sondaggio mondiale in cui i fan potranno votare i loro eroi preferiti. Chissà se il protagonista e Uravity arriveranno nelle prime posizioni oppure saranno superati da tanti altri personaggi, tipo Bakugo, che nonostante l’antipatia rimane comunque popolare.
Ochaco e il ricordo della seconda stagione di My Hero Academia
Karjatzy è una cosplayer che ha vestito più di una volta i panni di Ochaco, e qualche mese fa ha riportato una versione del personaggio che non si vedeva da molto: lei da cheerleader. La giovane ragazza ha indossato una divisa da cheerleader durante l’arco narrativo del festival sportivo presente nella seconda stagione della serie, trasmessa ormai 7 anni fa.
Probabilmente molti di voi si aspetteranno un contenuto un po’ spinto, visto i recente cosplay che abbiamo portato, ma mi dispiace informarvi che le sue foto non hanno niente di osé. Karjatzy si è infatti fatta fotografare mentre è seduta su un muretto intenta a fare il tifo per qualcuno (conoscendo il personaggio, molto probabilmente per Deku).