Dr Commodore
LIVE

Yamato Video: rivelate le date dei prossimi anime al cinema con Nexo Studios

Dopo aver rivelato i vari anime che arriveranno al cinema con il prossimo ciclo di Anime al Cinema, Yamato Video e Nexo Studios hanno rivelato finalmente le date di quattro dei cinque film attualmente previsti, oltre a un teaser trailer per Cyborg 009 vs Devilman.

Il teaser di Cyborg 009 vs Devilman

La miniserie OAV crossover tra i personaggi creati rispettivamente da Shotaro Ishinomori e Go Nagai è uscita in Giappone nel 2015 e in diverse parti del mondo è stata distribuita da Netflix in lingua originale sottotitolata. Per la sua uscita nei cinema nostrani, la miniserie sarà ovviamente doppiata in italiano, ma al momento è ancora troppo presto per conoscere il cast (infatti nel teaser sentiamo soltanto un narratore che presenta l’opera).

Diretto da Jun Kawagoe e scritto da Tadashi Hayakawa, questo improbabile crossover vede i Cyborg 009 unire le forze con Devilman per fermare un pericoloso nemico comune: dei nuovi cyborg creati dall’organizzazione terroristica Spettro Nero. La miniserie aprirà il prossimo ciclo di Anime al Cinema, e sarà in sala dal 9 all’11 settembre.

Le date per i prossimi film al cinema di Yamato Video e Nexo Digital

Il ciclo proseguirà poi con:

  • Ken il Guerriero – Il film dal 14 al 16 ottobre;
  • The Last: Naruto the Movie dal 4 al 6 novembre;
  • Overlord – Il filmn: capitolo del Santo Regno dal 9 all’11 dicembre.

L’unico film di cui non sono state annunciate le date è Hello! Spank – Il film: Le pene d’amore di Spank, che stano a Yamato e Nexo arriverà nelle sale all’inizio del 2025: Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, il ciclo non chiuderà con il film di Overlord, che all’annuncio del nuovo ciclo cinematografico non aveva ancora una data d’uscita in Giappone. Pochi giorni fa è stato rivelato che il film tratto dalle light novel di Kugane Maruyama sarebbe uscito nelle sale giapponesi il prossimo 20 settembre (una settimana prima nelle sale IMAX).

Questo nuovo ciclo di Anime al Cinema sarà il quattordicesimo in totale: i primi 12 sono stati organizzati in collaborazione con Dynit, mentre dal tredicesimo in poi Nexo collabora con Yamato Video. L’ultimo cicloè andato abbastanza bene, e ha visto il suo più grande successo in Perfect Blue, che ha incassato più di 400 mila euro.

Yamato Video,

Leggi anche Yamato Video annuncia nuovi simulcast e doppiaggi: in arrivo anche One Piece – Whole Cake Island

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi