Dr Commodore
LIVE

BioShock 4: dei nuovi annunci di lavoro fanno presagire un’accelerazione dello sviluppo?

I fan di BioShock non vedono l’ora di mettere le loro mani su Judas, la nuova IP a cui sta lavorando il creatore della serie, Ken Levine. Non si devono però scordare che è attualmente in sviluppo anche un nuovo titolo di BioShock, anche se in questi anni non è che si siano sapute così tante notizie in merito.

2K accelera lo sviluppo del nuovo BioShock

Infatti questo nuovo titolo di BioShock è stato annunciato nel 2019 da 2K, e sembra che lo sviluppo sia continuato per tutti questi anni presso Cloud Chamber, uno studio situato in California e Canada. Al gioco starebbero poi lavorando diverse persone che hanno partecipato ai precedenti capitoli, quindi anche con l’assenza di Levine il gioco potrebbe essere grandioso.

Di certo è un pochino troppo presto per farsi un’idea completa sul progetto, considerato che dal suo annuncio non si è saputo praticamente nulla. C’è però un dettaglio che fa pensare che a breve sapremo qualcosa in più su questo nuovo BioShock: Cloud Chamber sta infatti cercando nuove persone da far lavorare a uno sviluppo del gioco, tra cui diversi artisti, animatori, designer, scrittori e produttori.

BioShock

Gli avvisi sui social dicono specificatamente che a cercare tutte queste persone è proprio il team dietro al nuovo BioShock, e sottolinea che stanno attualmente lavorando a un “progetto grandioso”. Questo significa che forse Cloud Chamber è in procinto di accelerare lo sviluppo di questo nuovo titolo della serie, di cui ancora non si sa il titolo.

Nel 2021 c’è stato un leak in cui sembrava venir rivelato che il gioco avrebbe avuto come sottotitolo la parola Isolation, e sarebbe stato ambientato in un inedita città distopica in guerra con un’altra città. Inoltre sosteneva che sul titolo avrebbero lavorato sviluppatori che hanno lavorato a titoli come Mafia 3, Shadow of Tomb Raider e Watch Dogs: Legion. Altri leak invece sostenevano che il gioco sarebbe stato un open world con una storia incentrata particolarmente sui personaggi e con diverse quest secondarie.

Uno di quei leak avrà mai raccontato qualcosa di vero? Lo sapremo soltanto quando il gioco sarà ufficialmente rivelato al pubblico.

bioshock 4

Leggi anche Exoprimal: a un anno dal suo lancio, gli sviluppatori mettono fine agli aggiornamenti per il futuro.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi