Dr Commodore
LIVE

Super Mario Party Jamboree annunciato al Nintendo Direct

Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica non è stato l’unico gioco spin-off della serie di Mario ad essere annunciato durante il Nintendo Direct di oggi 18 giugno. Nella seconda parte della diretta è stato infatti annunciato Super Mario Party Jamboree, il nuovo party game della mascotte dell’azienda di Kyoto che si prefissa l’obiettivo di rivoluzionare e ampliare la serie con nuove modalità e minigiochi ingegnosi.

Le novità del nuovo capitolo di Mario Party

Il gioco sarà il terzo titolo della serie Party a essere rilasciato per Nintendo Switch dopo Super Mario Party del 2018 e Mario Party Superstars del 2021. Questo nuovo capitolo della serie party game sarà ambientato in un arcipelago paradisiaco, e i giocatori potranno giocare in cinque tabelloni inediti.

Tra questi ne sono stati presentati ben tre: la galleria arcobaleno, ossia un centro commerciale dove si potranno usare le monete per acquistare le stelle durante gli sconti; il circuito giradado, dove si potrà ottenere un nuovo strumento chiamato Dado Turbo, che permetterà di spostare il proprio personaggio di 40 caselle con un lancio fortunato; e l’isola Goomba, dove il percorso cambia a seconda dell’alta e della bassa marea, con i giocatori che dovranno fare attenzione anche alla possibile eruzione del vulcano. Ci saranno poi due tabelloni che tornano dai primi due capitoli di Mario Party, Il castello arcobaleno di Mario e Western Land.

Il più grande party game Nintendo di sempre

Ci sarà anche una nuova modalità online chiamata Bowserathlon, in cui potranno partecipare fino a 20 giocatori in contemporanea. SI tratta essenzialmente di una gara a diversi minigiochi, con i giocatori che avranno l’obiettivo di arrivare primi.

Il trailer rivela inoltre che il gioo conterrà ulteriori modalità non rivelate e che avrà un’ampia selezione di minigiochi, ben 110. Tra questi ci sono minigiochi all’insegna dell’azione, della velocità e dell’ingegno, e alcuni richiederanno l’inclinazione delicata dei joycon. Il trailer dice di prepararsi al più grande Mario Party di sempre quando Jamboree uscirà sul mercato il prossimo 17 ottobre 2024, poche settimane prima di Fraternauti alla Carica.

Mario party

Leggi anche Mario e Luigi: Fraternauti alla Carica, torna dopo 9 anni la serie RPG.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi