Dr Commodore
LIVE

Epic Games: nasce l’EpicDB, con il quale sono stati scoperti tantissimi giochi non annunciati in arrivo

Nel mondo del gaming su piattaforma PC, è diventato sempre più comune possedere una libreria digitale di videogiochi di ogni tipo, con le più famose a essere quella di Steam e quella di Epic Games. Come ben saprete, queste piattaforme sono delle fonti piuttosto importanti per definire le performance di un determinato gioco, in particolare quelli avviati tramite la piattaforma di Steam, la quale possiede un mezzo molto efficace per ottenere di dati ben precisi.

Stiamo parlando naturalmente di SteamDB che vanta dell’accesso al database interno di Steam da cui estrapolare e mette a disposizione di qualsiasi utente la possibilità di consultare un determinato gioco e scoprire cose come lo storico del prezzo, il numero di recensioni e soprattutto l’andamento del gioco in termini di attività, tradotto nel numero di giocatori contemporanei o nella media degli stessi mensile. Questa piattaforma si riferisce soltanto a quello che succede su Steam, senza prendere in considerazione altri negozi digitali.

Ma le cose sono destinate a cambiare, dato che è stato da poco realizzato anche EpicGamesDB, una piattaforma speculare che agisce allo stesso modo della sua “sorella”, accedendo al database interno della piattaforma e mostrando un gran numero di informazioni che possono offrirci delle panoramiche precise sui giochi rilasciati per pc. Questo migliorerà il modo di vedere l’andamento di determinati giochi, in particolar modo quelli che debuttano in ritardo o in esclusiva sulla piattaforma, ma le sorprese non sono finite qui, dato che l’accesso a questo gigantesco database ha permesso ha degli utenti di fare nelle scoperte piuttosto importanti quanto riguarda il prossimo titoli in arrivo su Epic Games.

epic games store

Epic Games nasconde grossi titoli in arrivo

A quanto pare in questo database esistono diverse entry legate a dei publisher di una certa importanza, la cui maggior parte viene caratterizzata da un nome in codice. Questi sono tutti dei giochi che presto debutteranno sulla piattaforma di Epic Games oppure hanno un posto già assicurato su di essa, prenotato dal publishir stesso. All’interno di un post su Reddit, un utente ha analizzato il grosso database, isolando diversi nomi in codice e suddividendoli in base alla casa proprietaria, ipotizzando le possibili uscite. Tra questi, menzioniamo alcuni in una breve lista con i nomi più importanti, per il resto vi consigliamo caldamente di recuperare il post o consultare la discussione di ResetEra.

  • Rockstar Games: Semla (Max Payne 1 & 2 oppure Red Dead Redemption 1, date le dimensioni di 10GB simili alla versione PS4)
  • Sony Interactive Europe: Testament (Helldivers 2), Kondo (Rise of the Ronin?), Utah (Last of Us Part 2), RhodeIsland (potenzialmente Spider-Man Miles Morales o Uncharted)
  • SEGA: Axel (potenzialmente Streets of Rage o Crazy Taxi)
  • Microsoft: ZMI CTG (Qualcosa relativo a ZeniMax Media Inc.)
  • Bethesda: Osiris (forse qualcosa legato a DOOM)
  • EA: R5 (Apex Legends), Cadet Grey (Battlefield 2042), Chamaelejp (Dragon Age 4)
  • Saber Interactive: Turok (un nuovo gioco o un remake), The Knightling (Knight of the Old Republic Remake)
  • Square Enix: SanJose (Tomb Raider Bundle), Skobeloff (FF16), Momo (FF9)
  • THQ Nordic GmbH: Remnant 3
  • 2K: Parkside (BioShock 4)
  • Innersloth: Potassium (potenzialmente Among Us 2, che fu cancellato)
Epic Games Libreria

Leggi anche: UN GIOCO IN CUI CLICCHI SOLO UNA BANANA STA SPOPOLANDO SU STEAM

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi