Dr Commodore
LIVE

Steve Carell si fa beffe dei Marvel Studios e “annuncia” 50 film del Minions Cinematic Universe

Il Marvel Cinematic Universe ha avuto un impatto sull’industria cinematografica hollywoodiana senza precedenti, facendo diventare effettivamente mainstream gli universi cinematografici. Molti hanno tentato e stanno tentando ancora di provare ad avviare un universo in grado di continuare per lungo tempo, anche se ci sono stati tentativi purtroppo non così riusciti (ne è un esempio lampante il DC Extended Universe).

In questo discorso sta per entrare di prepotenza l’attore Steve Carell, che durante la campagna marketing del quarto capitolo di Cattivissimo Me ha fatto un annuncio inatteso: ci sarà il Minions Cinematic Universe (o Megaverse) con più di 50 film!

Steve Carell annuncia il Megaverse

Ovviamente quello di Carell era un annuncio parodistico volto a prendersi gioco dei Marvel Studios e della Disney, e della loro smania di annunciare in blocco un sacco di film. Potrebbe sembrare quasi un voler tirare in mezzo un franchise che non c’entra niente con Cattivissimo Me per far arrivare ancora più attenzione al film, ma in realtà si lega davvero a un elemento che sarà introdotto in esso: i Mega Minions.

maxresdefault 5

I Mega Minions sono dei Minion di grosse dimensioni che posseggono dei superpoteri simili a quelli degli eroi Marvel e DC, introdotti proprio per parodizzare gli eroi in tutina che hanno caratterizzato la cultura pop per molti anni. In un ironico video, Carell ha infatti annunciato che i 50 film sui Mega Minion usciranno con cadenza irregolare nell’arco di un secolo.

Questa parodia include anche il sito EnterTheMegaverse.com, dove si potrà interagire con la timeline di questi 50 titoli. Questi film spaziano da musical con protagonisti i Minion (Mega Minions: Symphony of Sabotage) o sono parodie di film realmente esistenti (Mega Minions: Quantum of Soulless e Gru World Order, prese in giro di 007: Quantum of Solace e Captain America: New World Order). Altri invece si prendono gioco delle compagnie rivali (Mega Minions, The Tax Writes Off).

Probabilmente nessuno dei film dei Mega Minions vedrà la luce, ma forse la Illumination produrrà un terzo capitolo della saga spin-off dedicati ai Minion.

Leggi anche The Boys 4: lo showrunner Eric Kripke risponde alle critiche: “Woke il nostro show? Guardate qualcos’altro!”

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi