Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: un bellissimo cosplay ci mostra le abilità di Chichi nelle arti marziali

Più si va avanti nel tempo e più ci rendiamo conto di quanto l’opera di Akira Toriyama di Dragon Ball abbia creato una moltitudine di personaggi e di storie sempre più adatte ai gusti del pubblico. D’altronde non fa più notizia il vedere elementi dedicati a questo mondo, riportati nella vita reale sotto ogni forma possibile.

Tra gadget, accessori, costumi e tanto altro, l’opera è ormai onnipresente ed è entrata nella nostra quotidianità, questo grazie soprattutto a una community che può contare su fan di tutte le età, tra i più giovani che si sono appassionati alle storie di combattimento e desiderano anch’essi raggiungere lo stato di Super Saiyan, ad altri che con l’opera ci sono cresciuti, continuando a seguirla in tutte le sue trasposizioni, animate o cartacee.

Ma una delle espressioni più note per mostrare la propria passione nei confronti di Dragon Ball è quella di realizzare un tributo sotto forma di fedele cosplay. Questo assume un’importanza maggiore nel momento in cui si interpreta un personaggio chiave ai fini della storia, ma che non ha avuto un grosso impatto per quanto riguarda il lato Shonen dell’opera. Un esempio potrebbe essere il personaggio di Chichi, la moglie di Goku temibile per i suoi atteggiamenti e contraddistinta da una tempra e un coraggio notevoli, accompagnati anche da una bellezza in grado di conquistare uno dei personaggi più forti dell’universo.

Dragon Ball Chichi in abito cinese

La maestria nelle arti marziali

Per chi non se lo ricordasse, questo personaggio nasce come una combattente di arti marziali, motivo per cui è stata spesso mostrata, soprattutto sotto forma di action figures, in vesti da combattente tradizionale. Proprio queste vesti sono state scelte ripetutamente come costumi da realizzare per portare avanti un tributo nei suoi confronti. A interpretarla, in maniera piuttosto fedele e anche provocante, è stata la modella Clau Bailarinita, mostrandosi in diverse pose, anche piuttosto atletiche, indossando i suddetti abiti da combattimento tradizionali cinesi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clau Bailarinita Cosplay (@claubailarinita)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clau Bailarinita Cosplay (@claubailarinita)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Clau Bailarinita Cosplay (@claubailarinita)

Il suo è un costume decisamente fedele, ampliato dalla bellezza della ragazza stessa, la quale non è soltanto un appassionata del mondo di Dragon Ball, ma si diverte a interpretare i personaggi femminili caratterizzati da una componente combattiva. Il suo profilo Instagram, infatti, è ricco di personaggi che appartengono a questa categoria, ognuno di essi interpretato alla perfezione e in uno stile diventato gradualmente di sua proprietà, con cui è riuscita a conquistare l’interesse di tantissimi appassionati e anche i loro cuori, mostrandosi sempre abile, costante e soprattutto passionale.

Dragon Ball Chichi in abito cinese

Leggi anche: DRAGON BALL: CHICHI CI MOSTRA IN CHE MODO È RIUSCITA A CONQUISTARE GOKU IN QUESTO COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi