Dr Commodore
LIVE

State of Decay 3 torna a mostrarsi nel sanguinolento trailer dell’Xbox Showcase

Era da oltre 3 anni che non avevamo più notizie riguardo State of Decay 3, il terzo capitolo di una serie horror d’azione particolarmente conosciuta e desiderata dalla community. Undead Labs aveva anticipato la possibilità che durante l’Xbox Game Showcase del 9 giugno 2024 avremmo potuto ricevere delle novità sul titolo a sorpresa, nella forma di un nuovo trailer. Queste voci si sono rivelate veritiere.

Tra i primi titoli a essere rivelati, si è affacciato proprio State of Decay 3, in un trailer cinematico di diversi minuti in cui abbiamo potuto farci un’idea sulla storia del gioco, sul modo in cui si presenterà questo mondo e quali cambiamenti ci sono stati. Il trailer in questione mostra un’ambientazione più cupa e tetra, ma soprattutto tantissima azione, dove le schiere di zombie dovranno essere affrontare dai sopravvissuti senza alcuna pietà, mettendo da parte il disgusto. Il video in questione è disponibile a questo indirizzo, in quanto soggetto a limitazioni di età.

State of Decay 3

Ancora nessuna informazione su State of Decay 3

A prescindere dalla bellezza del video cinematico appena mostrato, purtroppo non ci vengono fornite delle nuove informazioni su State of Decay 3, a parte qualche spezzone che sembra derivare direttamente dal gioco e che ci dà un’idea molto vaga del suo gameplay. L’essere furtivi e spietati saranno le chiavi in questa nuova idea del mondo horror, dove la sopravvivenza è tutto, come d’altronde recita la sinossi del video:

Ambientato anni dopo che un’apocalisse zombie ha quasi spazzato via il genere umano, State of Decay 3 è la prossima evoluzione del franchise di State of Decay. Mentre la minaccia degli zombie continua a mietere vittime, dovrete reagire e recuperare il terreno perduto, ritagliando una vita per la vostra comunità di sopravvissuti.

Ma nonostante State of Decay 3 torna a mostrarsi dopo tanto tempo, non è stato accompagnato da una data o una finestra di lancio, per cui ci toccherà aspettare ancora, prima di conoscere quando i giocatori potranno rilanciarsi su questa serie. Evidentemente ci sono stati dei contrattempi nello sviluppo e il gioco non è ancora pronto, ma il solo essersi mostrato potrebbe essere un indizio positivo su un ritorno in corsa adeguato, per cui non ci resta che restare sintonizzati con il mondo Xbox.

State of Decay 3

Leggi anche: ALAN WAKE 2: RIVELATA LA DATA D’USCITA DEL DLC NIGHT SPRINGS E L’EDIZIONE FISICA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi