Dr Commodore
LIVE

One Piece: Perona in visita a Milano per il compleanno di Luffy grazie al perfetto cosplay di Rafye

Una delle iniziative più importanti del 2024 che ha coinvolto il mondo di One Piece è stata indubbiamente l’organizzazione di speciali eventi in 5 tappe europee per festeggiare il compleanno di Luffy e celebrare il 25° anniversario della serie animata. Per l’occasione, anche l’Italia fu scelta per essere tra i protagonisti di questo evento, precisamente a Milano dove è stato aperto, per un tempo limitato, un pop-up store, ricco di accessori, gadget, action figure e tanto altro a tema.

In queste 5 tappe sono stati anche installati degli speciali gonfiabili, diversi in base al luogo, tutti con Luffy protagonista e in particolare le sue trasformazioni. Ma in Italia questo gonfiabile è stato il più iconico di tutti, dato che ad abbellire Piazza Gae Aulenti c’era un grosso Cappello di Paglia, simbolo di One Piece e segno storico e distintivo dei suoi protagonisti. Tale iniziativa ha attratto un numero enorme di fan dell’opera e di curiosi interessati a ottenere un ricordo della festa, specialmente nel pop-up store il quale, per quasi tutti i giorni in cui è stato disponibile, è stato caratterizzato da lunghissime ed estenuanti file.

Ma proprio nella piazza, soprattutto i primi giorni, l’entusiasmo e la passione delle persone era quasi tangibile, dato che a celebrare l’evento e a farsi alcune foto davanti il gonfiabile o davanti statue e altri elementi a tema c’erano non solo appassionati in veste di “turisti”, ma gli stessi personaggi di One Piece, in visita per festeggiare assieme a tutti. Parliamo naturalmente di fan che hanno deciso di immergersi nella celebrazione in cosplay, approfittando del tema per poter girare liberamente per le strade, pur indossando degli abiti inusuali.

One Piece Perona

Anche la principessa fantasma celebra il suo ex-nemico

Tra le rappresentazioni degne di nota presenti all’evento, troviamo la cosplayer italiana Rafye, la quale è una grandissima appassionata del mondo di anime e manga e in particolare di One Piece. Essa ha deciso di visitare lo store e il gonfiabile di Milano durante l’evento, indossando i panni di Perona, la principessa fantasma appartenente alla ciurma dei pirati di Moria e ormai “amica” di Zoro, dato il rapporto creato nei due anni in cui si è allenato nella dimora di Mihawk. Per l’occasione ha trovato tantissimi “colleghi” fan dell’opera che hanno avuto la stessa idea, ma non si è risparmiata dallo scattare diverse foto con il gonfiabile e con la statua a grandezza reale di Luffy.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 𝕄𝕠𝕠𝕟 𝕊𝕙𝕒𝕕𝕠𝕨 𝔼𝕝𝕗 🌙 (@_rafye_)

Oltre al mostrare la sua passione nel partecipare all’iniziativa in questa maniera, vogliamo sottolineare la sua bellezza, degna di menzione, e quella del suo costume, realizzato con un’attenzione e una cura ai dettagli tali da mostrare una somiglianza con il personaggio originale davvero sorprendente. I commenti da fare sarebbero davvero tanti in questo caso, per cui ci limitiamo a complimentarci per il tributo e per aver celebrato l’occasione in un modo particolare e sicuramente in abiti a tema distintivi rispetto a tanti altri appassionati.

One Piece Perona artwork

Leggi anche: ONE PIECE: YAMATO È PRONTA AL CALDO ESTIVO IN QUESTO AUDACE COSPLAY

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi