Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: per Miyazaki la mappa di Shadow of the Erdtree deve farci vivere un senso di “scoperta e meraviglia”

Hidetaka Miyazaki, il celebre creatore di Elden Ring e non solo, ha svelato nuovi dettagli sull’attesissima espansione del GOTY 2022 “Shadow of the Erdtree“. In un’intervista con PC Gamer, Miyazaki ha spiegato che l’espansione è stata concepita per essere grandiosa, non solo in termini di dimensioni ma anche per la profondità dell’esperienza di gioco che offrirà. Il suo obiettivo è ricreare quel senso di scoperta e meraviglia che ha reso Elden Ring un titolo iconico.

Miyazaki ha sottolineato che una delle principali ambizioni per “Shadow of the Erdtree” era di garantire ai giocatori “una vasta mappa ricca di dettagli e segreti da scoprire”. Questa nuova area è progettata per essere esplorata in profondità, con una combinazione equilibrata di dungeon intricati e vaste aree aperte. La missione è di mantenere viva la magia dell’esplorazione iniziale del gioco base, offrendo continuamente nuove sfide e sorprese.

Elden Ring Shadow of the Erdtree Terre dell'Ombra
Elden Ring: per Miyazaki la mappa di Shadow of the Erdtree deve farci vivere un senso di "scoperta e meraviglia" 4

Un Design “Granulare”

Il creatore ha parlato della “granularità” del design, che implica una cura meticolosa per i dettagli e una struttura che incentiva l’esplorazione libera. L’espansione non solo estenderà il mondo di gioco, ma introdurrà anche nuove dinamiche e narrazioni che arricchiranno ulteriormente l’universo narrativo.

La nuova espansione è pensata fin dalla sua genesi per offrire un’esperienza che mantiene alta l’attenzione dei giocatori. Ogni angolo della nuova mappa è stato progettato per sorprendere e dannare, ricreando quella sensazione di scoperta che ha fatto innamorare milioni di giocatori di Elden Ring.

Elden Ring Shadow of the Erdtree
Elden Ring: per Miyazaki la mappa di Shadow of the Erdtree deve farci vivere un senso di "scoperta e meraviglia" 5

Un modo per rivivere il primo approccio ad Elden Ring

Miyazaki ha voluto creare un’atmosfera che catturi l’immaginazione dei giocatori, utilizzando elementi visivi e narrativi che evocano un senso di mistero e meraviglia. “Shadow of the Erdtree” promette di essere non solo un’espansione del mondo di gioco, ma anche un’esperienza immersiva che coinvolge i giocatori a livello emotivo.

Il nuovo DLC del titolo From Software sarà disponibile a partire dal 21 giugno 2024. Con tutte le nuove aree, dungeon intricati e sfide emozionanti, i giocatori sono pronti a immergersi nuovamente nel vasto mondo creato dal geniale Miyazaki. Preparati a vivere un’altra epica avventura che promette di farci rivivere il senso di scoperta e meraviglia del gioco originale, del quale, tra l’altro, potete leggere la nostra recensione. Sei pronto a esplorare le nuove profondità dell’universo di Elden Ring?

Elden Ring
Elden Ring: per Miyazaki la mappa di Shadow of the Erdtree deve farci vivere un senso di "scoperta e meraviglia" 6

Articoli correlati

Raffaele Musella

Raffaele Musella

Qualche volta gioco, qualche volta vedo film e qualche volta dormo

Condividi