Dr Commodore
LIVE

Destiny 2: La Forma Unica sta per arrivare, anche in preload, ma su Steam avrà un peso di 300GB

Manca sempre meno all’uscita dell’espansione La Forma Ultima di Destiny 2, quella che si preannuncia essere la più grande della storia del titolo, una dichiarazione che sembra prendere sempre più forma seguendo le ultime informazioni diffuse nella community. L’espansione amplierà fortemente il numero di attività che il giocatore può portare avanti sull’MMO, ma oltre a questo si occuperà anche di ampliare una storia abbastanza complessa, cercando di soddisfare la sete di curiosità e la voglia di proseguire con la narrativa dei giocatori.

Il 4 giugno 2024 è la data in cui La Forma Ultima sarà giocabile da tutti gli utenti e fino ad allora sarà possibile giocare gratuitamente a 3 delle ultime 4 espansioni, grazie a un’iniziativa portata avanti da Bungie per avvicinare quante più persone possibili al mondo di Destiny 2. Per aumentare l’interesse degli utenti, è stato inoltre diffuso il primo trailer di lancio per l’espansione, in grado di anticiparci alcune delle novità che verranno introdotte e che vi lasciamo qui di seguito.

Destiny 2 La Forma Ultima

Preload del DLC di Destiny 2 disponibili, ma quanto spazio!

Per evitare il sovraccarico dei server, anticipando probabilmente un gran numero di download da parte degli utenti di Destiny 2, Bungie ha deciso di avviare una fase di preload che potrebbe cominciare dal 1° giugno per tutti gli utenti PlayStation e dal 3 giugno per gli utenti Xbox e PC. Tutte le informazioni sono state diffuse attraverso un post sul sito ufficiale che riassume tutte le novità che rendono La Forma Ultima un’espansione dalla portata gigantesca, oltre che a rivelarci il peso dell’espansione stessa per le vari piattaforme. L’aggiornamento è stato definito come il numero 8.0.0.1 del gioco, con il seguente spazio di archiviazione richiesto per ognuna delle piattaforme:

  • PS4: 129.31 GB
  • PS5: 143.81 GB
  • Xbox One: 139.52 GB
  • Xbox Series X/S: 165.82 GB
  • Steam: 299.70 GB
  • Epig Games Store: 279.66 GB
  • Microsoft Store: 156.22 GB

Quello che ha sorpreso maggiormente la community è il peso necessario per l’installazione su Steam ed Epic Games, dato che raggiunge quasi 300 GB di peso totale. Nonostante venga specificato che il peso finale NON sarà di 300 GB, ma che nel download è inclusa l’ultima versione di installazione di Destiny 2, gli utenti non hanno apprezzato un numero così elevato, specialmente se consideriamo il fatto che non tutti sono in possesso di una fibra o di una connessione ad alta velocità.

Di fatto l’aggiornamento andrà a sovrascrivere gran parte dei file, dunque il peso finale si aggirerà tra i 144 e i 200 GB, ma comunque per effettuare il download c’è bisogno di avere tantissimo spazio libero, a prescindere dalla piattaforma da cui si sta scaricando l’espansione. L’augurio è che, nonostante il peso, sia tutto ottimizzato e privo di problematiche, così come gli utenti si augurano di trovarsi davanti un espansione degna di questo nome, utile a giustificare una fase di download che probabilmente durerà diverse ore per la maggior parte degli utenti e che precluderà molti di essi dal giocare il giorno di debutto.

Destiny 2 la forma ultima copertina

Leggi anche: ALAN WAKE 2: REMEDY È PRONTA A MOSTRARE IL PRIMO DLC?

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi