Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Mashle: annunciato un nuovo sequel per l’anime!

L’anime di Mashle: Magic and Muscles è stato annunciato fin da subito come un adattamento completo, quindi non ci si stupirebbe se fosse annunciato un nuovo sequel per l’anime. D’altronde la seconda stagione della serie non ha concluso la storia raccontata nel manga di Hajime Komoto.

L’annuncio del nuovo sequel di mashle

Infatti sono stati adattati soltanto 74 capitoli del manga su 162, quindi ne mancano ancora una novantina da adattare per completare il progetto. Per fortuna dei fan sembra che una nuova stagione di Mashle non sia poi così lontana: durante un evento dedicato alla serie è stato annunciato un nuovo sequel dell’anime, che debutterà prossimamente.

Con l’annuncio è stato diffuso anche un primo teaser del nuovo sequel, composto da scene provenienti dalle due stagioni precedenti. Il video termina con Mash che dà un pugno verso gli spettatori, facendo apparire il logo dell’anime e l’annuncio.

Le prime due stagioni dell’anime di Mashle sono state prodotte dallo studio A-1 Pictures. Tomoya Tanaka (Engage Kiss) ha diretto la serie. Yousuke Kuroda (My Hero Academia) ha scritto la sceneggiatura, Hisashi Higashijima ha curato i design dei personaggi e Masaru Yokoyama (Fruits Basket) ha composto la colonna sonora.

La prima stagione – trasmessa nella stagione primaverile 2023 – ha adattato i primi due archi narrativi della serie (quelli dell’iscrizione all’accademia di magia Easton e di Magia Lupus), mentre la seconda – trasmessa nella stagione invernale di quest’anno – ha adattato l’arco narrativo dell’esame per diventare Illuminati Divini.

Entrambe le stagioni sono composte da 12 episodi e sono disponibili su Crunchyroll sia in lingua originale con sottotitoli che con il doppiaggio italiano. Nell’edizione italiana i protagonisti Mash Burnedead, Finn Ames, Lemon Irvine, Lance Crown e Dot Barrett sono doppiati rispettivamente da Ezio Vivolo, Massimo di Benedetto, Giulia Maniglio, Federico Viola e Mattia Bressan.

Il manga originale è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il 2020 e il 2023. I suoi 162 capitoli sono stati racchiusi in 18 volumi, che stanno venendo pubblicati in Italia dalla casa editrice Star Comics.

Mashle

Leggi anche [VIDEO] Oshi no Ko, il nuovo trailer della seconda stagione rivela la data di debutto!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi