Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.7: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è andata finalmente in onda la live di presentazione della versione 4.7 di Genshin Impact, prima su Twitch alle ore 14:00 italiane, poi su YouTube un’ora dopo. È stata a mani basse una delle live più incredibili di Genshin, dove il gacha miHoYo ha letteralmente intrapreso un cambiamento ricco di novità e tante primogemme per i suoi giocatori.

Il 5 Giugno 2024 arriva “Intreccio di sogni eterni“, con tutti i nuovi contenuti promessi da questa live. Proprio come annunciato anche nei nostri precedenti articoli, ritorna Dainsleif con prepotenza, portando con sé nuovi segreti su Khaenri’ah pronti a essere svelati a tutti i viaggiatori. Insieme a lui, Sigewinne e Clorinde, con i nuovi banner annunciati ufficialmente.

Cambiamenti importanti in ottica abisso a spirale, due nuove missioni storia, meccaniche di quality of life che avevamo già visto nel nostro articolo dedicato e molto, molto altro, concludendo con un video di un minuto sulla nuova regione di Natlan e, nel bel mezzo della live, un’emozionante e mozzafiato video in versione anime sulla storia di Aether e Lumine durante la loro lunghissima separazione.

Tutte le novità della versione

I banner ufficiali

Proprio come annunciato sui social miHoYo durante la versione 4.5, i due personaggi 5-stelle che saranno disponibili nella versione 4.7 a un tasso di ottenimento migliorato sono Clorinde, spadaccina di electro, e Sigewinne, arciera di hydro, entrambe legate a Fontaine. Clorinde farà parte della fase 1 insieme allo spadaccino di dendro Alhaitham e al nuovo personaggio 4-stelle già visto nella seconda missione storia di Cyno, ovvero Sethos, arciere di electro. Nella fase 2, Sigewinne arriverà insieme all’archon di hydro Furina.

I due nuovi personaggi 5-stelle sfrutteranno appieno la meccanica del legame vitale già conosciuta con Arlecchino, seppur in modo diverso. Clorinde, la campionessa duellante di Fontaine, entra nello stato Vigilante della notte, e può alternare stili di attacco tra colpi di pistola perforanti che le conferiscono il Legame vitale e un potente affondo che rimuove il Legame vitale e ripristina i suoi PS allo stesso tempo. Gli effetti di guarigione ottenuti mediante altri metodi NON ripristinano i suoi PS, ma aumentano il suo legame vitale.

Clorinde

Al contrario, Sigewinne, in qualità di Melusina e infermiera caposala di Forte Meropide, usa il legame vitale per aiutare i membri del suo gruppo. In combattimento, Sigewinne può lanciare una bolla rimbalzante gigante per attaccare i nemici circostanti (e intrappolare quelli più deboli), e per curare e fornire effetti positivi al suo gruppo.

Sigewinne

Infine c’è Sethos, che farà uso di frecce di Electro che trapassano i nemici in combattimento. Sethos può caricare un colpo mirato con due livelli di carica: il secondo, tuttavia, nonostante limiti i suoi movimenti, gli permette di lanciare una potente freccia perforante. Può sfruttare poi la sua abilità elementale per iniziare un rituale che consuma l’energia elementale in modo da ridurre il tempo di ricarica, per poi ripristinarla quando il suo attacco innesca un tipo qualsiasi di reazione di electro. Con il suo tripudio elementale, può lanciare ulteriormente frecce consecutive che trafiggono i nemici.

Sethos 1

Come cambia l’abisso a spirale

Il Teatro Immaginario, anche conosciuto come “il nuovo abisso a spirale”, è semplicemente una nuova meccanica late-game che verrà aggiornata mensilmente e che emergerà da una stanza nascosta all’interno della biblioteca di Mondstadt. Con l’aggiunta di questo nuovo evento, l’abisso a spirale cambierà definitivamente e non subirà più un reset bi-settimanale, ma mensile: inoltre, le ricompense dei piani dal 9 al 12 passeranno da seicento a ottocento primogemme.

Il teatro immaginario offre sfide di diversi livelli di difficoltà, ma a cui possono partecipare solo personaggi di elementi specifici e alcune eccezioni per un numero limitato di volte. Durante le sfide, riceverete vari effetti positivi e negativi, ma potrete anche formare e modificare le vostre squadre utilizzando i personaggi in possesso, i sei personaggi scelti dal dominio per la formazione iniziale, i personaggi di supporto forniti dagli amici e alcuni ospiti speciali.

L’aggiunta del nuovo dominio porta ricompense ancora più ricche. Il teatro immaginario adesso offrirà fino a 620 primogemme al mese, nuove pose per foto di determinati personaggi, nuove ricompense per il primo completamento e una nuova meccanica chiamata “benedizioni favolose“: si tratta di effetti positivi disponibili anche nel mondo di gioco per i sei personaggi scelti dal dominio ogni mese.

Imaginarium Theater 1

Nuove missioni e nuovi eventi

Tra le missioni più importanti di questa versione c’è assolutamente la più attesa: la nuova archon quest legata a Dainsleif e al suo passato con il traveler che non abbiamo scelto all’inizio del gioco. Come sappiamo, nella canonica storia di Genshin Impact, è Aether che viaggia per il Teyvat alla ricerca di Lumine, esattamente come possiamo vedere nel meraviglioso video che è stato lanciato durante la live, che rappresenta tutto il viaggio percorso dai due gemelli per ritrovarsi: Lumine, affianco a Dainsleif, mentre Aether, con la sua fidata Paimon, girano per il mondo nella speranza di rincontrarsi.

Con essa, arrivano anche le due missioni storia dei personaggi legati ai banner e alla versione: Clorinde e Sigewinne avranno infatti la loro missione dedicata, così come l’hanno avuta i personaggi 5-stelle prima di loro.

Tra i nuovi eventi troviamo “Mutual Security Enhancing Simulation“, dove saranno rese disponibili due nuove armi 4-stelle: un arco chiamato “Cloudforged” e un catalizzatore chiamato “Cam and Cables of Law”. L’evento è stato già affrontato in passato dai viaggiatori, ma con qualche piccola modifica: si tratta infatti del noto Tower Defense, dove possiamo schierare varie torri infuse con i sette elementi, ma con la possibilità di utilizzare anche dei noti nemici di Genshin per difenderle, tra cui gli hilichurl, i melmosi, i samurai di Inazuma e molto altro.

Mutual Security Enhancing Simulation 1 1

Endless Forms Most Martial” è invece un evento molto più canonico di Genshin Impact, dove possiamo scegliere una squadra e provare anche due personaggi offerti dall’evento stesso, con vari obiettivi che cambiano da livello a livello, che sia di sconfiggere un tot di nemici con una determinata reazione elementale (tipo iperfioritura, sovraccarico) o altro.

Record of reflecting writing” è un nuovo evento dove, utilizzando specifici personaggi, bisogna sconfiggere dei nemici all’interno di un’arena: dopo averlo fatto, i nemici lasciano cadere delle monete per tutta l’arena da raccogliere per raggiungere il punteggio più alto possibile.

Spino doubleblaster” è un evento che abbiamo già visto durante la versione 3.8 di Genshin Impact, nella mappa nuova all’interno della bottiglia del deserto, con Klee ed Eula come protagoniste. Non è molto dissimile da quello svolto ultimamente legato a puzzle bubble: si tratta di sparare con un cannone ad acqua a una serie di palloncini, sbloccando potenti bonus se il giocatore colpisce il palloncino più raro.

Teaser su Natlan

Una delle parti migliori la troviamo alla fine della live, l’ultimo video legato alla nuova regione di pyro, Natlan, con un’anteprima di ciò che troveremo. All’interno del trailer sono stati mostrati i Saurici, dei piccoli mostriciattoli simil-pokémon con delle abilità speciali che permettono di esplorare la mappa con più facilità: uno di loro, un piccolo draghetto verde, può dondolarsi con le liane come a Sumeru, volando in cielo con più facilità; il secondo, simil dinosauro, può nuotare nella lava; mentre il terzo, simile a un elementosauro, può nuotare più velocemente in acqua. Il teaser si conclude con una vista della meravigliosa Natlan, che arriverà quest’anno durante la versione 5.0.

genshin impact saurici natlan

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.6: guida alla build di Arlecchino

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi