Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: Tsuyu si mette in posa per questo accurato cosplay

Con le vicende di My Hero Academia che si infiammano sempre di più e ci permettono di scoprire cose rimaste finora misteriose, è soltanto naturale staccare brevemente la spina per dedicarsi a un lato dedicato all’opera più tranquillo e caratterizzato dalla spettacolarità delle rappresentazioni, piuttosto che dall’evoluzione della storia. Stiamo parlando naturalmente del mondo dei cosplay, per cui appassionati di tutti i sessi si divertono a proporre le loro versioni degli eroi protagonisti.

Normalmente si sfrutta la popolarità di un certo personaggio nell’arco corrente per cavalcarne l’onda e far acquisire visibilità alla propria realizzazione, ma spesso molti fan non ci danno peso, dedicandosi alla creazione di costumi e rappresentazioni basandosi sui propri gusti e sulla voglia del momento, preoccupandosi soltanto dei dettagli per assomigliare quanto più possibile al soggetto scelto.

Di tributi nei confronti di My Hero Academia ne abbiamo visti a bizzeffe, sia per quanto riguarda le versioni più classiche dei costumi, sia per le rivisitazioni sotto forma di cosplay gender bending. Tra le più difficili da rappresentare con stile e con fedeltà al personaggio troviamo Tsuyu Asui, in arte Froppy, l’eroine con i poteri di una ranocchia in grado di adattarsi a qualsiasi situazione grazie alle sue capacità fisiche e al suo ragionamento. Ma con un po’ di fantasia e abilità, interpretarla non appare così complesso.

My Hero Academia Tsuyu Asui Froppy

Una “eroica” rappresentazione

Per festeggiare il debutto della settima stagione di My Hero Academia, la cosplayer Kaezuko ha deciso di interpretare uno dei suoi personaggi preferiti, ovvero proprio Froppy nei suoi panni “di lavoro”. Il costume da eroina è contraddistinto da tonalità verdi e nere per richiamare il suo potere, con striature dorate, ma la modella di oggi ha deciso di andare oltre, aggiungendo sul costume diversi dettagli di lucentezza e spessore, per avvicinarsi il più possibile al personaggio visto nell’anime.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da kaezuko ♡ (@kaezuko.cos)

La ragazza è una grande appassionata di My Hero Academia, avendo portato molteplici tributi nei confronti dei vari personaggi, tutti pubblicati sulla sua pagina Instagram. La sua bellezza rende qualsiasi rappresentazione eccellente, come d’altronde sottolineano i tantissimi followers che mostrano continuamente il loro supporto commentando i post. Con tutte le foto pubblicate sui protagonisti dell’opera sui giovani supereroi, non sarebbe strano se un giorno la vedessimo scelta per rappresentare l’anime in qualche fiera dedicata.

My Hero Academia Tsuyu

Leggi anche: MY HERO ACADEMIA: UN COSPLAY DI MOMO YAOYOROZU DAVVERO FEDELISSIMO ALL’ANIME

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi