Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 7×3: la triste storia di Yuga Aoyama [SPOILER]

Nel terzo episodio della settima stagione di My Hero Academia abbiamo scoperto che Yuga Aoyama aka Don’t Stop Twinkling è sempre stato un doppiogiochista che ha collaborato con l’Unione dei Villain e il loro capo All for One. Non l’ha fatto però di sua volontà ma per proteggere i suoi genitori, minacciati di morte dal villain perché si sono indebitati con lui.

Le similitudini tra Aoyama e Deku

Abbiamo infatti scoperto che Aoyama e Deku sono molto più simili di quel che si potesse immaginare, perché entrambi sono ragazzi nati senza alcun quirk. A differenza di Deku, però, Aoyama ha ottenuto il suo Navel Laser da piccolo e dal simbolo del male.

I genitori di Aoyama sono caduti preda della disperazione quando hanno scoperto che loro figlio era nato senza alcun potere. Non si trattava di una disperazione egoistica: loro erano preoccupati dal fatto che loro figlio sarebbe stato emarginato e bullizzato dagli altri bambini, e non volevano che lui vivesse esperienze simili. La società di My Hero Academia si è spesso dimostrata piena di problemi sociali, come la discriminazione nei confronti degli eteromorfi.

My Hero Academia

Vedendo però tutto quello che il ragazzo ha dovuto subire nella sua vita. duole ammettere che forse le paura dei genitori hanno fatto più male che altro. Aoyama e la sua famiglia hanno dovuto vivere un vero e proprio inferno dopo il dono di Navel Laser al giovane.

All for One è un manipolatore di prima categoria, e ha pensato bene di sfruttare gli Aoyama per il proprio tornaconto, minacciandoli di morte se non avessero seguito i suoi ordini. Quando All Might è diventato insegnante allo UA, All for One ha ordinato a Aoyama di iscriversi al liceo per eroi per tenere d’occhio la sua nemesi e informarlo di quando gli studenti sarebbero stati da soli senza l’accompagnamento dei professori.

Questo ha generato tanti sensi di colpa nel ragazzo, che ha anche avuto spesso paura del fatto che se avesse sbagliato, sia lui che i suoi genitori sarebbero stati uccisi da AFO. Ora che è stato scoperto, il suo destino non è segnato del tutto: ora può aiutare i suoi compagni a far uscire allo scoperto il villain per farlo sconfiggere una volta per tutte.

;My Hero Academia

Leggi anche My Hero Academia 7×3: rivelato il vero aspetto di Toru Hagakure/Invisible Girl! [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi