Dr Commodore
LIVE

Una Xiaomi SU7 si è inspiegabilmente rotta e non può essere riparata

In poco più di un mese dall’inizio delle consegne, la Xiaomi SU7 ha avuto un vero e proprio successo commerciale in Cina. Tuttavia è ben lontana dall’essere un auto elettrica perfetta: in queste settimane ci sono state diverse segnalazioni di malfunzionamenti alla funzione AEB (con velocità superiori ai 135 km/h) e di alcuni difetti nella verniciatura e nello stato dei sedili. Una Xiaomi SU7 è stata anche protagonista di un bizzarro episodio, e non può essere riparata.

Il caso della Xiaomi SU7 che non può essere riparata

Il protagonista di questa storia è il signor Wen, uno dei primi acquirenti della SU7, che ha ritirato la sua auto allo stabilimento Xiaomi Auto Xiamen Xing’an il 4 maggio. Pochi giorni dopo, il 6 maggio, l’auto si è inspiegabilmente guastata dopo aver percorso 39 chilometri a tutta velocità. Il signor Wen è quindi rimasto a piedi e ha fatto riportare l’auto al centro di consegna.

Su internet sta girando un video del guasto, dove si vede la macchina del signor Wen parcheggiata sulla corsia d’emergenza con le luci lampeggianti. Il sistema di infotainment visualizzava un messaggio che avvisava il conducente di accostare e contattare l’assistenza, prima di indicare che il guasto dell’auto è stato riscontrata nel sistema di guida e rendeva impossibile mettere l’auto in marcia.

GNlZkJ bUAETnN1 scaled 1

Non sono ancora state trovate le cause del malfunzionamento

Dalle analisi nel centro di consegna, lo staff di Xiaomi non è riuscito a capire quale sia il problema della macchina e cosa lo abbia causato, quindi l’ha inviata alla fabbrica che l’ha prodotta per delle analisi approfondite. Intanto il signor Wen ha giustamente mandato un reclamo all’azienda, ma non desidera ricevere un rimborso per i 200.000 yuan spesi per l’acquisto: vuole ricevere una nuova auto.

Purtroppo la sua richiesta non può essere esaudita: tutte le auto attualmente in produzione hanno già dei proprietari designati che come Wen qualche tempo fa hanno prenotato una SU7. L’azienda sta quindi negoziando con il cliente per un rimborso e un risarcimento nelle spese sostenute.

Leggi anche Come hanno preso Fleximan: il giustiziere degli autovelox era un operaio di Rovigo

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi