Dr Commodore
LIVE

Reynatis: NIS America presenta la data di uscita e le edizioni del suo GDR fantasy

Un interessante avventura fantasy è pronta per imporsi come sorpresa del genere in questo 2024 ricco di uscite nel panorama videoludico. Quello di cui parliamo oggi è il nuovo GDR annunciato da NIS America e intitolato Reynatis, un titolo che unisce una forte componente d’azione, con la bellezza e la spettacolarità di un mondo contraddistinto da magie e incantesimi.

Reynatis sarà caratterizzato da un’atmosfera molto cupa, ambientata in una ricostruzione realistica di Shibuya a Tokyo, con una storia ricca di colpi di scena che contrappone due parti ben definite: la prima è quella composta dai maghi e in particolare dal protagonista Marin intenzionati a ottenere la libertà con la forza, la seconda porta il nome di M.E.A. ed è un’organizzazione che si occupa di tenerli sotto controllo, dove l’ufficiale Sari farà da primo ostacolo in questa lotta tra due persone dalle differenti prospettive.

Naturalmente ci sono tantissime informazioni al momento per quanto riguardano Reynatis, così come NIS America ha deciso di rilasciare ufficialmente la data di uscita del gioco. Reynatis sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC tramite Steam a partire dal 27 settembre 2024, con maggiori informazioni, tra cui un primo trailer che introduce la storia, i personaggi, lo stile grafico e qualche elemento di gameplay, disponibile sul sito ufficiale dedicato al gioco.

Reynatis copertina
Reynatis Marin e Sari, protagonisti

Sinossi e aspettative su Reynatis

Questa sarà una storia molto particolare che solleciterà l’interesse degli appassionati dei GDR di tutto il mondo, dato che sarà caratterizzata da dinamiche particolarmente note per questa tipologia di giochi, ma rinnovate per adattarsi adeguatamente a quello che è il mondo sviluppato da Furyu Corporation. La sinossi ufficiale di Reynatis, tradotta in italiano, recita il seguente:

REYNATIS è un gioco di ruolo d’azione ambientato nelle strade accuratamente ricreate di Shibuya, Tokyo. In un mondo in cui la fantasia incontra la realtà, i cittadini di Shibuya temono la magia e il suo potere, costringendo i maghi a nascondere le loro capacità inumane o ad affrontare l’oppressione.
Nascondi la tua magia per esplorare la città come un normale civile e fare acquisti o missioni, oppure usa i tuoi poteri esplosivi per raggiungere nuove location e combattere chi ti ostacola. Combatti per ciò in cui credi in questo elegante e affascinante gioco di ruolo del Director TAKUMI con le musiche di Yoko Shimomura!

Disponibili inoltre le edizioni Deluxe e Limited di Reynatis, assieme naturalmente alla versione Standard contenente il singolo gioco. Per la Deluxe Edition, a prescindere dalla piattaforma, si potrà ottenere al prezzo di 59.99$ la versione fisica del gioco, la colonna sonora digitale e un Artbook dedicato ai personaggi e alla storia. Mentre per la Limited Edition al prezzo di 99.99$ le cose si fanno interessanti, in quanto ci sarà un box a tema, un artbook completo, la soundtrack in formato CD, poster, cardboard e altro, visualizzabili nell’immagine sottostante. Per i pre-ordini in italia bisognerà attendere ancora un po’ di tempo.

A prescindere dalla narrativa che ci verrà offerta e dalla bellezza grafica del gioco, possiamo aspettarci da Reynatis molteplici novità sin dall’inizio, ma anche in corso d’opera, dato che sono state annunciate speciali collaborazioni con altri mondi e personaggi, tra cui NEO: The World Ends With You di Square Enix, dal quale verranno presi personaggi, luoghi e nemici e introdotti per vivacizzare e ampliare il gioco. Segnatevi dunque la data sul calendario per scoprire una potenziale perla di questo 2024 ricco di uscite.

Reynaris la Limited Edition del gioco

Leggi anche: LUIGI’S MANSION 2: ECCO IL NUOVO TRAILER UN BRUSCO RISVEGLIO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi