Dr Commodore
LIVE

Elon Musk: per fermare i bot i nuovi utenti dovranno pagare una tariffa per postare

Da quando è diventato il nuovo proprietario di X, Elon Musk ha dovuto affrontare alcune difficoltà collegare alla gestione della piattaforma: l’introduzione di un piano d’abbonamento, cause legali intentate dagli ex amministratori del social network, gaffe e, soprattutto, l’invasione dei bot.

Sono proprio i bot a preoccupare maggiormente il magnate sudafricano, tanto da voler lanciare, qualche tempo fa una massiccia campagna di verifica degli account con le carte d’identità degli utenti. Questa volta, il patron di Tesla ha deciso di spingersi oltre, annunciando l’introduzione di una piccola tariffaper tutti i nuovi utenti, così da porre un freno all’invasione di bot e di troll che affollano la piattaforma.

Elon Musk farà pagare una “piccola tariffa” a tutti i nuovi utenti di X

A rendere nota la decisione è stato lo stesso Elon Musk attraverso un post pubblicato proprio sulla sua piattaforma social. Secondo il patron di Tesla, imporre una tariffa a tutti i nuovi utenti di X per pubblicare i messaggi, rispondere e mettere mi piace” è l’unico modo per “frenare l’implacabile assalto dei bot”.

elon musk

“Unfortunately, a small fee for new user write access is the only way to curb the relentless onslaught of bots. Current AI (and troll farms) can pass “are you a bot” with ease.”

“Sfortunatamente, introdurre una piccola tariffa ai nuovi iscritti per scrivere è l’unico modo per frenare l’implacabile assalto dei bot. Allo stato attuale, l’intelligenza artificiale (e le troll farm) possono facilmente passare il sistema di sicurezza “sei un bot”.”

Lo scopo del magnate sudafricano è, dunque, quello di limitare il più possibile la proliferazione dei bot sul proprio social network, anche a costo di avvalersi di metodi radicali e impopolari come questo. Lo stesso, inoltre, ha aggiunto anche la questa misura si rende necessaria poiché l’attuale livello di sicurezza utilizzato da Musk sulla piattaforma può essere facilmente aggirato mediante l’utilizzo delle AI.

Elon Musk

Il messaggio postato dal magnate sudafricano su X non precisa alcuni elementi essenziali della nuova misura, ossia a quanto ammonterà questapiccola tariffa” e, soprattutto, a partire da che giorno questa entrerà in vigore. Queste informazioni saranno sicuramente comunicate in seguito dalla società.

Constatate le troppe incognite che ruotano attorno all’ennesima policy impopolare ideata da Elon Musk, l’unico consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di farvi al più presto un nuovo profilo su X, se già non lo avete, così da non pagare la nuova tariffa che verrà introdotta.

Elon Musk Nobel per la pace 2024

Fonti: 1

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi