Dr Commodore
LIVE

J-Pop annuncia l’acquisizione di 5 nuovi manga: arriva l’atteso MagiLumiere

Oggi la casa editrice J-Pop ha realizzato una live su Instagram dove ha annunciato l’acquisizione di 5 nuovi manga che inizieranno a essere pubblicati durante l’estate. Ad affiancare la casa editrice sono state le due content creator Kafkanya e Japan Addicted Lila.

Tra i titoli annunciati c’è anche l’atteso MagiLumiere – titolo pubblicato da Shueisha su Shonen Jump + di cui a ottobre uscirà un adattamento animato prodotto da J.C. Staff – e Smoking Behind Supermarket with you – vincitrice dei Next Manga Awards. Ansiamo a vedere assieme tutti i manga annunciati da J-Pop:

Il Paese di sabbia e di scaglie azzurre – Aoi Uroko to Suna no Machi di Youko Komori (volume unico)

La famiglia di Tokiko sta affrontando un momento difficile, così lei e il padre si trasferiscono dalla nonna in una città costiera. Il suono delle onde le riporta alla mente il ricordo di quando da piccola ha rischiato di annegare ed è stata salvata… Da un tritone. Sarà solo una fantasia o la prova che le sirene esistono davvero? Tokiko si mette alla ricerca della verità mentre cerca di abituarsi alla sua nuova vita.

J-Pop

Summer Ghost di loundraw, Otsuichi e Yoshi Nomi (serie completa, 2 volumi anche in un box da collezione)

La miniserie basato sull’omonimo film del 2021. Tomoya, Aoi e Ryo sono tre liceali che si sono conosciuti tramite internet accomunati da un sentimento di insoddisfazione nei confronti della vita: Tomoya non riesce a fare il passo che lo porterebbe a ottenere il futuro che desidera, Aoi si sente sempre fuori posto e Ryo ha visto negate le sue aspirazioni future. Tutte e tre si mettono quindi alla ricerca del fantasma estivo di una giovane donna, che si dice appaia quando vengono accesi dei fuochi d’artificio.

J-Pop

Smoking Behind the Supermarket with you – Super no Ura de Yani Suu Futari di Jinushi (serie in corso, 4 voolumi)

Sasaki è un uomo di mezz’età oberato dal lavoro, i cui unici motivi di gioia sono le sigarette e il sorriso di Yamada, la cassiera del supermercato in cui si reca ogni sera. Un giorno Yamada non c’è e non riesce a trovare un posto dove fumare. A quel punto sente la voce di Tayama, ragazza che gli indica un posto dove fumare. Da quel giorno i due condividono la “pausa sigaretta”, e diventano sempre più amici, anche se Sasaki non si accorge della somiglianza tra Tayama e Yamada…

J-Pop

BADDUCKS di Toryumon Takeda (serie completa, 4 volumi anche in box da collezione)

In vita sua, Morgan non ha mai avuto fortuna. A 10 anni è stato abbandonato dai genitori, e a 20 anni la mafia ha bussato alla sua porta per fargli ripagare il debito che gli hanno lasciato. Visto che è senza un soldo, decide di diventare la cavia degli esperimenti del boss Nyugen, dai quali ottiene una grandissima forza (e un tubo nel collo). Adesso gli tocca una vita di schiavitù, ma in suo soccorso arriva Lisa, schiava della mafia che gli propone un piano di fuga di durata decennale.

J-Pop

MagiLumiere di Sekka Iwata e Yu Aoki (serie in corso, 10 volumi)

Kana Sakuragi sembra la candidata adatta a qualsiasi tipo di lavoro, ma non è riuscita a ottenere nessun lavoro in tutte le 15 aziende con cui ha sostenuto un colloquio. Mentre cerca lavoro si ritrova ad aiutare una Magical Girl. La sua ricompensa sarà… Diventare lei stessa una Magical Girl dipendente dell’azienda MagiLumiere!

J-Pop

Leggi anche J-Pop: tutte le uscite di aprile 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi