Dr Commodore
LIVE

One Piece, chi sono le 7 donne più pericolose del manga: meglio non irritarle

One Piece è una storia ricchissima di personaggi dai poteri più vari e personalità più disparate. La Marina, i civili, i pirati, tutte le fazioni che costellano il manga… I personaggi di Oda ormai rientrano nell’ordine delle migliaia, ed è difficile ricordarli tutti a menadito.

Sicuramente, gran parte dei fan ricordano perfettamente quelli più potenti, o quelli che hanno messo a dura prova i nostri Mugiwara e i loro alleati durante il corso della storia. Di personaggi pericolosi per via della loro potenza, personalità e abilità ce ne sono a bizzeffe, sia maschili che femminili.

In questo articolo, parleremo delle 7 donne che, tra tutte quelle presenti in One Piece, sono considerabili le più pericolose a causa proprio di queste caratteristiche. In particolare, queste sono le donne che meritano sicuramente un posto in questo elenco:

  • Boa Hancock
  • Big Mom
  • Black Maria
  • Sugar
  • Catarina Devon
  • Nico Robin
  • Stussy
one piece

Boa Hancock

One Piece

L’imperatrice di Amazon Lily non ha bisogno di grandi presentazioni. Si tratta di una delle donne più amate dai fan, e tra le più temute all’interno del manga: pirati e marines conoscono bene la sua pericolosità, e se ne tengono ben alla larga.

Ciò che fa di Boa Hancock una donna pericolosa è sicuramente la sua grande potenza. Da sola, durante l’arco di Marineford, è riuscita a sconfiggere diversi Pacifisti, ha dimostrato inoltre diverse volte di possedere una grandissima forza di volontà, tale da resistere all’Haoshoku Haki di Luffy e di Rayleigh.

La sua personalità orgogliosa non la fa cedere nemmeno quando c’è in gioco la sua stessa vita, e nella storia non ha esitato a compiere azioni crudeli giustificandole con la propria bellezza, ma è il suo Frutto uno degli aspetti che rendono combattere contro di lei una mossa pericolosissima.

Boa Hancock può pietrificare le persone in pochi secondi con il suo Frutto, il Mero Mero no Mi, il che la rende un personaggio potenzialmente molto pericoloso anche per un pirata dal calibro di Barbanera. Inoltre, il tutto assume una sfumatura ancora più inquietante se pensiamo che solo lei può riportare alla normalità coloro che pietrifica. Semmai morisse, un altro utilizzatore del Frutto non potrebbe farlo. Bisogna pensarci bene prima di mettersi contro di lei.

Big Mom

One Piece

Big Mom è stata una delle più grandi minacce per i Mugiwara durante l’arco di Wano. L’imperatrice, in realtà, è stata un pericolo per chiunque sin dalla sua nascita, cosa che l’ha portata a essere abbandonata a Elbaf dai suoi genitori. D’altronde, la sua fame l’ha resa nota, specialmente per il fatto che è sempre stata incontrollabile e lo è rimasta per il resto della sua vita. Quando era con la sua nuova famiglia adottiva, un giorno, era così assorta nel mangiare da ingurgitare anche i poveri malcapitati che le capitavano a tiro senza rendersene conto.

Big Mom possiede inoltre una forza incredibile, e il suo Haki insieme al suo Frutto del Diavolo la rendono un nemico affatto da sottovalutare in combattimento, oltre che una persona da non irritare per nessun motivo. Cosa piuttosto complicata da fare, visto il suo caratterino.

Black Maria

One Piece

Di Black Maria non abbiamo ancora un profilo completo, ma dal poco che abbiamo visto possiamo intuire che si tratti di un membro fortissimo della ciurma di Kaido. Ciò che la rende pericolosa, oltre alla sua potenza fisica e a quella del suo Frutto, è la sua personalità.

Fedelissima al suo leader, malgrado si dimostri piuttosto compassionevole con i bambini, ciò non si può certo dire con tutti gli altri avversari che si ritrovano a confrontarsi contro di lei. Black Maria ha un approccio sadico con i nemici, ed è una spietata torturatrice. Inoltre, anche se le vittime scelgono di cooperare pur di scampare alla tortura, spesso ciò non gli permette comunque di fermare il suo sadismo.

Sugar

one piece

Nonostante l’aspetto a prima vista innocente, Sugar nasconde in sé uno dei poteri più spaventosi e pericolosi di tutta la serie. Possiede l’Human Human Fruit: Hobi Hobi no Mi, in grado di trasformare le persone in giocattoli semplicemente toccandoli, cancellando le tracce della loro esistenza dalla mente di tutti quelli che li conoscevano.

Si tratta di un potere terribile, anche perché i giocattoli non hanno più coscienza delle loro vecchie vite, e sono perfettamente in controllo di Sugar. Inoltre, ciò che rende tutto ancora più inquietante è il fatto che si tratti di un effetto irreversibile. L’unico modo per tornare alla normalità è fare in modo che la persona-giocattolo tocchi una specifica spezia Tatababasco.

Catarina Devon

One Piece

Catarina Devon è conosciuta per essere una delle donne più pericolose imprigionate a Impel Down, ed è reputata una delle più pericolose della storia (anche se non al livello di Big Mom). La donna, che al momento è un importante capitano della flotta di Barbanera, è una combattente forte, abile e spietata.

Non abbiamo ancora un quadro chiaro di tutto quello che è capace, ma oltre alle sue abilità in combattimento sappiamo che ama collezionare gli scalpi delle donne più belle che incontra. Viste le sue potenzialità, sembra un obiettivo piuttosto preoccupante.

Nico Robin

One Piece

Nico Robin è da sempre uno dei membri della ciurma di Luffy dal passato più interessante. Possiede diverse abilità, conseguite nel corso della sua vita tormentata, che la rendono un individuo piuttosto pericoloso. Non è solo la sua grande intelligenza e cultura a renderla un personaggio attento e sagace, ma anche il potere del suo Frutto: l’Hana Hana no Mi.

Agli occhi del Governo Mondiale, a renderla pericolosa è la sua conoscenza sul Regno Antico e la sua capacità di leggere i Poneglyph. Agli occhi dei suoi avversari, invece, la sua capacità da ex assassina la rende un avversario con cui è meglio non abbassare la guardia. La sua da demonio, che abbiamo visto per la prima volta durante l’arco di Wano, rende ancora meglio l’idea che dietro al suo personaggio si nascondano potenzialità tali da renderla davvero pericolosa, quando necessario.

Stussy

One Piece

Stussy, conosciuta come un membro del CP0 almeno fino all’arco narrativo di Egghead, è un personaggio che dal poco che è stato rivelato si mostra piuttosto particolare. Alcuni tratti del suo carattere e delle sue abilità la rendono un personaggio femminile contro cui stare ben attenti, specie se si intende fare riferimento alla sua età. Questa, infatti, è un argomento delicato per lei, e può diventare piuttosto violenta se portato alla luce (come ha dimostrato contro Du Feld).

Essendo Stussy un clone dell’omonimo ex membro dei Pirati di Rocks, possiede le caratteristiche fisiche dell’originale. Inoltre, è in grado di trasformarsi a qualcosa di simile a un vampiro, e succhiando il sangue dei suoni nemici riesce a metterli fuori gioco velocemente.

Ha dimostrato l’entità di questa sua capacità anche contro due personaggi potenti quali Kaku e Lucci. Le recenti rivelazioni del manga, insieme a ciò che già sapevamo di lei, la fanno rientrare di diritto in questo elenco.

Potrebbe interessati anche: ONE PIECE, TUTTI GLI OLTRE 50 MISTERI ANCORA DA SVELARE PRIMA DELLA FINE DEL MANGA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi