Dr Commodore
LIVE

Blue Lock arriva su eFootball 2024 per una speciale collaborazione

Blue Lock sta per fare il suo debutto nel mondo videoludico grazie a una collaborazione tra la serie e bil gioco eFootball 2024, che sarà disponibile subito dopo l’aggiornamento 3.40 del titolo pubblicato da Konami. Si tratta della prima volta che il gioco lanciato lo scorso settembre per tutte le principali console e piattaforme (tranne Nintendo Switch) riceve delle novità simili, e questo dimostra quanto il brand tratto dal manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura sia diventato popolare e forte. Ma in cosa consisterà questa collaborazione nello specifico?

La collaborazione tra Blue Lock e eFootball 2024: carte ed eventi

Durante la campagna del gioco i giocatori potranno collezionare delle carte in edizione speciale Blue Lock dedicate a diversi giocatori. Quelle dei giocatori Takefusa Kubo e FIlippo Inzaghi saranno regalate come omaggio per l’accesso al gioco. Queste carte potranno ovviamente essere messe nelle squadre dei giocatori e usate nelle partite.

Sono inoltre previsti i pack “Blue Lock Team Red” e “Blue Lock Team White“, inclusi negli eventi “Blue Lock Pack: Yoichi Isagi” sia nel “Tour Event: Blue Lock 2nd Selection“. Se i giocatori raggiungeranno diversi obiettivi durante il gioco, potrebbero ricevere un bottino che comprende 90.000 punti esperienza, 60.000 GP, 50 Monete eFootball.

Blue Lock

L’aggiornamento del gioco dà il via alla stagione 5 e porta con sé anche alcune migliorie come una difesa rafforzata (con cui i giocatori potranno intercettare le palle in maniera più efficace e precisa) e la possibilità di utilizzare degli oggetti esclusivi che permettano di sviluppare due competenze in ciascun atleta del proprio arsenale.

La collaborazione con il franchise capita proprio in un periodo conveniente. Il mese prossimo arriverà nei cinema giapponesi il film tratto dallo spin-off Blue Lock: Episode Nagi, che racconterà la storia del personaggio Seishirou Nagi e la sua rivalità con Reio Mikage, visibile già in diversi trailer promozionali per il film.

In futuro arriverà anche una seconda stagione dell’anime, di cui ancora non si sa niente. Tutti e 24 gli episodi della prima stagione dell’anime è disponibile su Crunchyroll doppiata in italiano.

Blue Lock

Leggi anche Ken Akamatsu: il governo giapponese al lavoro sull’introduzione di possibili violazioni di copyright legate alle AI.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi