Dr Commodore
LIVE

Dragon’s Dogma 2: il creatore dei personaggi è incredibile, sono già centinaia le opere degli utenti

Il 22 marzo 2024 si avvicina e tantissimi giocatori hanno già avuto modo di provare le anteprime di Dragon’s Dogma 2, titolo Capcom seguito del suo predecessore del 2012. Le impressioni per il momento sono abbastanza positive, considerando i grossi elementi di esplorazione e le numerose attività disponibili all’interno del gioco soltanto nelle poche ore previste nelle anteprime, ma ciò di cui si sta parlando abbondantemente nelle ultime ore non è il gameplay in sé, ma il primissimo elemento che caratterizza questo tipo di giochi.

Stiamo parlando del creatore di personaggi, uno strumento messo a disposizione da Capcom per Dragon’s Dogma 2, in grado di dare in mano all’utente la possibilità di realizzare un personaggio a loro piacimento, sfruttando un numero di elementi estremamente grande, da fare invidia persino ai giochi di simulazione della vita reale, dove la creazione del personaggio è uno degli elementi principali sui quali normalmente si spendono più ore del proprio tempo.

Per garantire che gli utenti possano lanciarsi immediatamente nel mondo di gioco all’uscita di Dragon’s Dogma 2, anziché dover pensare alla preparazione del loro personaggio, Capcom ha reso disponibile, in anticipo e gratuitamente, questo strumento attraverso un’apposita pagina dedicata su Steam. Gli interessati possono sfruttarlo per realizzare il loro personaggio prima che il gioco venga rilasciato, potendo salvare fino a 5 personaggi per l’Arisen e 5 per la pedina principale, ma ciò che probabilmente nessuno si aspettava è la portata incredibile delle opzioni a disposizione.

Dragon's Dogma 2 creazioni dal web con l'editor dei personaggi

La potenza dell’editor di personaggi di Dragon’s Dogma 2

In queste ultime ore, il subreddit dedicato a Dragon’s Dogma 2 (chiamato per l’occasione fashiondogma) è stato riempito di creazioni da parte degli utenti, i quali non hanno perso tempo per realizzare i meme più iconici sotto forma di personaggio, come Chad Squiddy, Winnie the Pooh, Lord Chadquaad o altri personaggi protagonisti proprio delle frasi più famose del web.

Come se non bastasse, la potenza di questo creatore di personaggi ha permesso ai giocatori di portare i protagonisti di altri giochi all’interno di Dragon’s Dogma 2, senza necessariamente fare ricorso alle Mod. Come avrete visto nelle immagini o come vi proporremo con alcuni link, sono stati realizzati personaggi come Lae’zel di Baldur’s Gate 3, Bully Maguire di Spider-Man 3 e persino il protagonista Geralt di The Witcher nella versione videogioco.

Thanos, Harry Potter e tanti altri, se dovessimo nominarli tutti quanti, staremo qui a parlare per diverse ore, ma forse era proprio questo lo scopo di Capcom, considerando quanto Dragon’s Dogma 2 sia diventato un topic hot proprio per merito di questo esclusivo strumento. L’elemento di personalizzazione è una delle cose che più piace ai videogiocatori, dunque possiamo dire che gli sviluppatori hanno fatto bingo nella scelta di offrire qualcosa di così vasto liberamente. Ora non resta che vedere quali saranno i numeri che registrerà Dragon’s Dogma 2 al suo lancio e se il gameplay verrà acclamato allo stesso modo.

Dragon's Dogma 2 editor dei personaggi con Drax il distruttore

Leggi anche: DRAGON’S DOGMA 2: RIVELATI GLI FPS SU CONSOLE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi