Dr Commodore
LIVE

Tron Ares: svelata la prima immagine ufficiale del 3° capitolo!

Disney ha rilasciato la prima foto ufficiale di Tron Ares! Il terzo film del franchise fantascientifico di Tron, saga cinematografica targata, appunto, Disney lanciata nel 1982 e che è entrato in produzione a Vancouver a gennaio, dopo mesi di incertezza dovuta ai recenti scioperi.

Tron Ares

Il primo film della saga, con Jeff Bridges nei panni del creatore di videogiochi Kevin Flynn, dopo un inizio difficile nelle sale, è diventato un cult per i suoi effetti visivi. Il secondo film della saga, Tron: Legacy, uscito nel 2010, ha ottenuto poco più di 400 milioni di dollari al suo debutto durante le festività natalizie e ha introdotto nel cast Garrett Hedlund e Olivia Wilde.

Tron: Legacy

Per Tron Ares, terzo capitolo della saga, vedremo la star premio Oscar Jared Leto interpretare il protagonista Ares. Alla regia di Tron Ares ci sarà Joachim Rønning, famoso per Kon-Tiki del 2012, ma che per la Disney ha già diretto, sia Maleficent – Signora del male che Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar.

Tron Ares

Tron Ares, resto del cast, sinossi ufficiale e uscita del film

Oltre a Jared Leto, il cast per Tron Ares sarà composto da Evan PetersGillian AndersonGreta LeeSarah Desjardins, Jodie Turner-Smith e Cameron Monaghan. Il film è scritto da Jesse Wigutow e Jack Thorne, mentre la produzione sarà di Emma Ludbrook, Jeffrey Springer e Leto, con Russell Allen come produttore esecutivo.

Tron Ares

Con la prima foto, è uscita anche la sinossi preliminare ufficiale del film: “TRON: Ares segue un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale nel mondo reale in una pericolosa missione che segnerà il primo incontro dell’umanità con gli esseri I.A.” Con Tron Ares si andrà quindi a toccare un tema molto attuale.

Joachim Rønning, regista del film ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte del franchise di TRON e di portare questo nuovo film ai fan di tutto il mondo. Tron: Ares” si basa sull’eredità di design, tecnologia e narrazione all’avanguardia. Ora più che mai, sembra il momento giusto per tornare alla Griglia.“ Per ora Tron Ares non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma è prevista per la seconda metà del 2025.

Tron Ares

LEGGI ANCHE: CON SHŌGUN, DISNEY+ CI TRAGHETTA NEL GIAPPONE DEI SAMURAI

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho 27 anni e ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore, lavoro anche come operaio per un’azienda metalmeccanica. Mi piace la montagna e quindi stare all’aria aperta ma anche guardare film e serie tv.

Condividi