Dr Commodore
LIVE

Muschio Selvaggio, arriva la decisione del tribunale: il podcast è di Luis Sal, Fedez dovrà vendere le sue quote

La diatriba tra Luis Sal e Fedez sul loro podcast Muschio Selvaggio è stato uno degli eventi più seguiti dell’internet italiano del 2023. Il tutto è iniziato a giugno, quando Fedez ha pubblicato sul canale di Muschio Selvaggio un video per spiegare l’assenza di Luis da diversi episodi del podcast. Il rapper accusò l’amico e co-conduttore di aver abbandonato il progetto dopo un’accesa discussione, anche se da poche settimane avevano fondato la società assieme.

Luis rispose con un video in cui spiegava tutta la situazione dal suo punto di vista, difendendosi dalle accuse del rapper. Il video divenne virale soprattutto per l’iconica frase “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato“, divenuto oggetto di svariate parodie.

Mesi dopo, a novembre, il settimanale Chi ha diffuso le voci riguardo un accordo economico tra i due ex amici, cosa smentita sia da Fedez che da Luis. Poco tempo dopo, a fine anno, Fedez ha effettivamente a Luis una cifra per comprare le sue quote, avvalendosi della clausola a roulette russa presente nello statuto sociale di Muschio Selvaggio s.r.l.

Muschio Selvaggio

Questa clausola – spesso prevista in diverse società americane e inglesi (specialmente in quelle 50/50) – prevede che in una situazione di stallo, uno dei due soci possa fare un’offerta per comprare le quote dell’altro. Se quest’ultimo dovesse rifiutare, allora sarebbe il primo a dover vendere le sue quote. In questo caso Luis ha rifiutato l’offerta di Fedez, il quale però non ha voluto sottostare alle regole.

Fedez e Luis si sono scontrati in tribunale per le quote di Muschio Selvaggio

Questo ha dato avvio a una battaglia legale tra i due, la cui sentenza è arrivata pochi giorni fa, il 23 febbraio: la giudice Amina Simonetti ha stabilito che il podcast e la società di Muschio Selvaggio sono di Luis, e che la sua società Luissolve s.r.l. ha il diritto di rilevare le quote di Fedez.

Tuttavia la vicenda non è ancora finita, in quanto ora è tutto nelle mani di Fedez. Bisognerà vedere se il rapper accetterà la decisione del tribunale o se la trascurerà. Se dovesse verificarsi quest’ultimo caso, Luis potrebbe agire nuovamente per vie legali in modo da ottenere una sentenza che costringa il rapper a vendere le sue quote e a mollare definitivamente la conduzione del podcast.

farmaci, Muschio Selvaggio

Questo nuovo sviluppo è arrivato proprio in un periodo non proprio roseo per Fedez, che sta affrontando anche la presunta fine della sua relazione con Chiara Ferragni dovuto anche allo scandalo dei pandori Balocco in cui è coinvolta. La scorsa settimana avrebbe infatti lasciato la casa in cui viveva con la moglie e i due figli, e ha poi dichiarato pubblicamente di essere nullatenente e che tutti i suoi averi sono nelle mani della sua società.

Aggiornamento: Fedez spiega la sentenza su Instagram

Fedez ha chiarito la questione in una storia su Instagram, dicendo che la giudice non ha stabilito che lui dovrà vendere le sue quote a Luis, visto che deve ancora iniziare la causa che deciderà chi dovrà vendere a chi. Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le sue quote nell’interesse della società e non nell’interesse di Luis. Ergo non è stato allontanato dal podcast: le puntate continueranno a essere trasmesse normalmente.

1000001007

Leggi anche Denis Villeneuve, regista di Dune: “Odio i dialoghi, sono per il teatro e la televisione”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi