Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer: Robert Downey Jr. trionfa anche ai SAG Awards

Mentre il suo cammino verso gli Academy Awards continua, Robert Downey Jr ha conquistato un altro importante riconoscimento con il Premio SAG per il Miglior Attore non Protagonista in un Film. La star di Oppenheimer è stata nominata per il suo lavoro nel film di Christopher Nolan insieme a Sterling K. Brown per American Fiction, Willem Dafoe per Poor Things, Robert De Niro per Killers of the Flower Moon e Ryan Gosling per Barbie. Robert Downey Jr ha prontamente ringraziato il suo regista nel suo discorso di accettazione, scherzando su una delle uniche indicazioni che gli ha dato durante le riprese di Oppenheimer, come leggiamo su Comic Book.

“Questo è davvero molto significativo per me. Grazie mille. Perché io? Perché ora? Perché sembra che le cose vadano per il verso giusto? A differenza dei miei colleghi nominati, non mi stancherò mai del suono della mia voce. Farò un nome su tutti. Ho Chris Nolan nell’orecchio. Questo è praticamente l’unico suggerimento che mi ha dato: ‘Forse ne possiamo fare un altro senza niente sopra’. Teri Garr, James Spader, Anthony Michael Hall. Mel Gibson, Whoopi Goldberg, Alfre Woodard, Woody Harrelson, Holly Hunter, Kenneth Branagh, Jodie Foster, Annette Bening, Val Kilmer, Jamie Foxx, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Cillian Murphy, Emily Blunt, Alden Ehrenreich, Susan Downey.

Ora, perché ho aggiunto il nome di mia moglie a questa lista di artisti altrimenti super talentuosi da cui ho imparato così tanto da vicino in questi ultimi 40 anni? È perché per 22 anni ha interpretato impeccabilmente una persona sana e razionale, felicemente sposata con un attore.”

Oppenheimer: Robert Downey Jr. trionfa anche ai SAG Awards

Oppenheimer: Robert Downey Jr. trionfa anche ai SAG Awards

Robert Downey Jr è stata una delle quattro nomination che Oppenheimer ha ottenuto ai Premi SAG di quest’anno, con Emily Blunt nominata per la Miglior Attrice non Protagonista, Cillian Murphy nominato per il Miglior Attore Protagonista e l’intero cast per la Miglior Interpretazione di un Cast in un Film.

Oppenheimer è destinato anche a trionfare agli Academy Awards. Non solo Robert Downey Jr. è nominato per lo stesso premio agli Oscar, ma il film è in lizza per tredici Oscar totali, tra cui Miglior Attore per Cillian Murphy, Miglior Sceneggiatura Adattata e Miglior Regia per Christopher Nolan, e Miglior Film.

Cristopher Nolan dirige Oppenheimer

Leggi anche: Oppenheimer: si prepara agli Oscar trionfando con 7 premi Bafta

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi