Dr Commodore
LIVE

Helldivers 2 x Starship Troopers: il CEO di Arrowhead propone una collaborazione in gioco

L’inaspettata popolarità di Helldivers 2 non ha soltanto avvicinato tantissimi giocatori a un genere un po’ differente dagli altri e soprattutto divertente da giocare in compagnia, ma ha anche ispirato tantissime persone a recuperare dei classici cinematografici che trattano le stesse tematiche. Non è una novità infatti che il titolo sviluppato da Arrowhead Game Studios ricordi molto Starship Troopers, serie di film iniziata nel 1997 e di cui lo stesso CEO della casa di sviluppo è un fan.

Johan Pilestedt si è dimostrato particolarmente attivo sui social, soprattutto sul suo profilo ufficiale di Twitter/X dove ha speso gran parte delle sue giornate in queste prime settimane di debutto di Helldivers 2, a interagire con la community. Visto il successo, ha voluto pubblicare anche alcune iniziative, quali ad esempio la volontà di farsi un tatuaggio con uno dei loghi caratteristici del gioco, sfruttando tra l’altro un’immagine presa proprio da Starship Troopers.

Grazie a questo post, è stato attirato nei commenti anche uno degli attori parte del cast e protagonisti della serie, ovvero Casper Van Dien, l’interprete di Johnny Rico, il quale ha voluto fargli il benvenuto nello squadrone di fanteria dei Roughnecks. L’interazione tra i due ha alimentato le fantasie degli utenti, almeno finché non sono arrivati a parlare una lingua molto apprezzata dal pubblico, menzionando cose come adattamenti cinematografici e crossover.

Helldivers 2 x Starship Troopers, tatuaggio ispirato

Pilestedt propone la collaborazione alla community

Durante la loro chiacchierata, il creative director e CEO di Arrowhead ha ringraziato Casper per uno dei film di maggiore ispirazione della sua vita, menzionando anche l’idea di realizzare qualcosa assieme nel gioco dedicato a Starship Troopers. L’attore si è dimostrato entusiasta di provare il gioco, suggerendo inoltre di realizzare un film crossover. Questa strada naturalmente è la più ostica e la più lunga da realizzare, per cui Pilestedt ha preferito cominciare con qualcosa di più semplice.

Nella sua risposta infatti ha suggerito di cominciare con la realizzazione di elementi dedicati ai Roughnecks all’interno di Helldivers 2. D’altronde nel gioco sono presenti degli elementi di personalizzazione, quali equipaggiamenti speciali ed estetiche a tema, quindi è facile pensare di poter introdurre delle novità derivanti da una collaborazione di questo tipo, come dei doppiaggi speciali, degli Easter Eggs o appunto degli elementi di personalizzazione del proprio personaggio.

Il tutto naturalmente non è stato ignorato dalla community, considerando come la notizia sia arrivata presto anche su Reddit, unendo i fan di Helldivers 2 e quelli di Starship Troopers. Le possibilità al riguardo sono tante e l’idea di unire questi due universi stuzzica molto i giocatori, come d’altronde dimostrato dai commenti positivi legati alla volontà di introdurre la voce di Casper nel gioco o qualsiasi elemento che possa far registrare la prima collaborazione ufficiale. Vedremo dunque se questa strada sarà effettivamente percorsa appena gli sviluppatori potranno dedicarsi alla realizzazione di questi speciali elementi, con l’aiuto di Sony che tra le altre cose detiene tecnicamente la proprietà sia di Helldivers 2 che di Starship Troopers.

Helldivers 2 personaggi con esplosione di sfondo

Leggi anche: HELLDIVERS 2 È IL PIÙ VENDUTO IN EUROPA A FEBBRAIO 2024, DOPPIATO SKULL & BONES

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi