Dr Commodore
LIVE

Doom è davvero immortale: annunciata una versione per tosaerba

No, non è uno scherzo. E i fan più fedeli del gioco sanno alla perfezione che praticamente qualsiasi tipologia di dispositivo dotata di un display, o di qualcosa che gli somigli, è potenzialmente una macchina utile per giocare a Doom. Che infatti è stato appena annunciato in una nuova versione per tosaerba.

L’annuncio è arrivato in giornata sul sito ufficiale di Husqvarna, la casa produttrice degli Automower NERA. Sarà infatti l’azienda svedese a rendere disponibile (e giocabile) Doom su questa specifica linea di tosaerba automatici.

Husqvarna ha spiegato di aver preso questo decisione dopo il responso estremamente positivo che i suoi Automower hanno ricevuto durante il Dreamhack Winter del 2023, evento dedicato al gaming che da sempre si svolge in Svezia, patria proprio della casa produttrice. Da qui l’idea di aggiungersi alla sterminata lista di improbabili piattaforme su cui il celebre FPS è effettivamente giocabile.

Doom tosaerba Husqvarna

Doom arriverà sui tosaerba Husqvarna con un aggiornamento gratuito

Husqvarna ha spiegato che il gioco arriverà esclusivamente sui suoi Automower NERA tramite quello che viene emblematicamente definito “One Hell of Update” per la sua Connect App interna. Questo sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori del tosaerba, previa una semplice registrazione da effettuare sull’apposita pagina dedicata all’iniziativa.

Doom tosaerba Husqvarna

A partire dal 9 aprile tutti gli utenti registrati riceveranno l’aggiornamento, contenente la propria copia di Doom, entro una settimana dall’iscrizione e potranno quindi cimentarsi in quest’inedita versione dello storico shooter di id Software. Questo sarà però disponibile solamente per un periodo di tempo limitato: le registrazioni verranno infatti chiuse il 26 agosto, mentre il 9 settembre seguente verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento che rimuoverà il gioco dai tosaerba.

Per quanto riguarda il gameplay, Husqvarna ha spiegato che il titolo sarà giocabile utilizzando semplicemente i comandi posti sotto al display dell’Automower: ruotando la manopola a destra o a sinistra sarà possibile far muovere il nostro personaggio; il tasto Start permetterà di correre in avanti mentre per fare fuoco sarà sufficiente la pressione della manopola stessa. L’ennesima incredibile versione per i fan irriducibili del più celebre FPS di sempre sarà quindi disponibile tra poco più di un mese e sarà pubblicata in una ristretta lista di paesi, tra cui è compresa l’Italia.

Doom tosaerba Husqvarna

Leggi anche: LITTLE DEVIL INSIDE È TORNATO: PUBBLICATO UN NUOVO GAMEPLAY TRAILER

Articoli correlati

Andrea Schietroma

Andrea Schietroma

Rapture è la mia località di villeggiatura ideale. Strano? Beh, l'altra è Raccoon City. Vivo in un sottoscala di Pandora e il mio vicino di casa è Claptrap, per cui scrivo articoli sotto dettatura. Se non vi piacciono, parlate con lui.

Condividi