Dr Commodore
LIVE

Call of Duty: tutte le novità della Stagione 2 di Modern Warfare 3 e Warzone

Call of Duty si aggiorna ufficialmente con l’arrivo della Stagione 2 per Modern Warfare 3 e Warzone, nella quale vedremo inserite un gran numero di novità, tra cui il ritorno di una mappa davvero molto interessante, caratterizzata dalla presenza di un gruppo sopravvissuti del gruppo Konni e da numerosissimi segreti che la accompagna, nonché da modalità molto dinamiche e varie, le quali offriranno un’ottima dose di divertimento a tutti i giocatori.

La stagione 2 di Call of Duty partirà il 7 febbraio 2024 alle ore 18:00, portando così una grossa quantità di mappe, modalità, operatori e novità sia per quanto riguarda il multigiocatore, sia per Warzone, sia per Zombie. Da citare soprattutto i protagonisti del Battle Pass e dei pacchetti operatore di questa stagione, direttamente dall’universo di The Walking Dead. nfatti nel Battle Pass sarà presente Rick Grimes, accompagnato dal capo della stazione della CIA Kate Laswell e persino da Michonne, quest’ultimo personaggio però sotto forma di pacchetto operatore rilasciato nel corso della stagione, idealmente a metà con la Stagione 2 Reloaded, diventata un classico nelle operazioni degli sviluppatori.

Si aprirà anche una nuova sezione di Black Cell, dove troveremo delle skin operatore molto particolari e dettagliate, le quali caratterizzeranno fortemente i personaggi degli utenti sul campo di battaglia. Ma di certo le sorprese non sono finite qui, in quanto il profilo ufficiale di Call of Duty ha rilasciato l’intera roadmap per quanto riguarda questa stagione 2, che vi proponiamo nell’immagine seguente.

Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone, Roadmap Stagione 2

Oltre al lato competitivo, alle nuove mappe e alle nuove modalità, troveremo un gran numero di elementi cosmetici disponibili sia per lancio, sia previsti per la metà della stagione. Rick Grimes e Kate Laswell saranno gli operatori ottenibili istantaneamente con l’acquisto del Battle Pass, John Doe invece sarà ottenibile sin da subito con il Black Cell. In arrivo durante la stagione anche il pacchetto operatore dedicato a Michonne, un evento dedicato a Dune e infine tantissime nuove skin interessanti e soprattutto molto curate, assieme anche a ricompense gratuite ottenibili tramite eventi di vario tipo.

Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone Rick Grimes e Michonne
Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone Skin della Stagione 2

La novità principale: Fortune’s Keep

Il portale ufficiale delle notizie di Call of Duty ha diffuso i dettagli per quanto riguarda l’intera stagione 2 che riguarderanno Modern Warfare 3, Warzone e Zombie, assieme al Tac-Atlas della novità principale, ovvero Fortune’s Keep, la nuova mappa al ritorno e al debutto sui titoli di ultima generazione, assieme alle modalità presenti al suo interno e a tutte le sfaccettature che la riguardano. La mappa in questione è stata caratterizzata anche da un trailer piuttosto intenso, dove ci vengono brevemente mostrati i punti di interesse (in totale saranno 11) e le possibilità a nostra disposizione su di essa come il ponte mobile, attivabile da entrambi i lati per rappresentare un buono spunto strategico.

Le novità del multigiocatore Call of Duty: Modern Warfare 3

  • 4 nuove mappe Core 6v6: 3 mappe 6v6 completamente nuove (Departures, Stash House e Vista) e una rimasterizzazione di Das Haus in arrivo nella seconda parte della stagione.
  • 2 varianti di mappe: Sono state scelte Hordepoint e Vortex (per metà stagione) per ospitare il tema ultraterreno, basandosi su Skidrow e Terminal.
  • Nuova mappa Guerra 6v6: Assalto a un grattacielo del centro di Urzikstan dal cielo nella nuova Operazione Uomo di Latta.
  • 5 modalità di gioco e una playlist Vortex: Gun Game di squadra, Solo Cecchini, Hordepoint (a tempo limitato), Taglia (a tempo limitato a metà stagione) e Juggermosh (playlist in terza persona a tempo limitato a metà stagione). Confermata inoltre la playlist Vortex: Decay’s Realm con relativo evento (a tempo limitato a metà stagione).
  • Stagione 2 Partite classificate: Nuove ricompense da guadagnare in base al vostro rank e nuove sfide da completare per sbloccare mimetiche interessanti e altri premi.
  • Nuovo Perk Ninja Vest: Elimina il suono dei passi, rende immune alla riduzione di movimento, garantisce maggiori munizioni per Shuriken e Coltelli da lancio e li ricarica ogni 25 secondi.
Call of Duty Modern Warfare 3 novità multigiocatore

Le novità di Warzone

  • Ritorno Rifocalizzata: L’isola del Mediterraneo Fortune’s Keep torna a mostrarsi in un titolo CoD con tanti nuovi segreti, ma soprattutto nuove minacce tra umani e creature misteriose, nate direttamente dagli esperimenti condotti in un laboratorio sotterraneo. Ben 11 punti di interesse caratterizzeranno l’isola.
  • Nuove caratteristiche di gioco: con Fortune’s Keep arrivano nuove funzionalità di gioco, tra cui un contratto a tempo limitato per sradicare i nidi di zombie, potenziamenti per gli zombie, ponti estensibili, un segnale di disturbo come evento pubblico e un nuovo tracciatore di punteggi con i dettagli sulle Wipe Streakes della vostra squadra.
  • Call of Duty: Warzone Ritorno Classificata: Le partite classificate arrivano a Fortune’s Keep, con gli stessi fondamenti e utilizzano per la prima volta le regole della modalità Ritorno, con tantissime ricompense e novità anche nel corso della stagione. Vietati gli scudi anti-sommossa, diversi fucili da pompa, le termiche, le skate shots ammo, i lanciatori, il doppio grilletto, le munizioni soffio del drago, i fucili da cecchino da one-shot e tanto altro.
Call of Duty Warzone Competitiva Ritorno a Fortune's Keep

Le novità di Zombie

  • La storia di Dark Aether continua: Si torna a guidare le squadre d’assalto dell’Operazione Deadbolt con l’incarico di affrontare una nuova anomalia nella Zona di Esclusione.
  • Ingresso nella Seconda Frattura (metà stagione): una grande roccaforte infestata in una nuova e terrificante frattura, contraddistinta da un’ambientazione labirintica e ricca di elementi da scoprire.
  • Nuove sfide e schemi: Sbloccate i livelli di prestigio per acquisire le sfide degli zombie e raccogliete 3 nuovi schemi per migliorare nei vostri progressi.
  • Warlord – Keres (metà stagione): La specialista della guerra chimica Keres ha allestito delle difese impenetrabili, con tanto di disturbi a qualsiasi sensore, tra cui quelli termici dei mirini, nella Killhouse della base militare di Orlov. Una sfida molto importante e difficoltosa a cui andranno incontro tutti i giocatori.
Call of Duty Zombie, Warlord Keres

Leggi anche: SHAPESHIFTER GAMES, IL NUOVO STUDIO DEGLI EX SVILUPPATORI DI VOLITION COLLABORA CON INXILE PER CLOCKWORK REVOLUTION

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi