Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Godzilla: McDonald’s Japan dedica un Big Mac menu al “Re dei Mostri”


McDonald’s, una presenza consolidata da decenni nel mondo dei “fast food”, sta attualmente portando avanti un processo di rinnovamento dell’immagine, esplorando diverse vie dalle collaborazioni con la cultura pop all’ingresso di un mondo che cambia, ed è sempre in continua evoluzione. Ora, in una mossa inaspettata, McDonald’s si è alleato con la Toho per un pasto di dimensioni godzilliane, e un teaser spettacolare è stato appena svelato per celebrare l’occasione.

Il teaser breve ma incisivo, realizzato dal team di McDonald’s Japan, omaggia l’epoca iconica di Godzilla. Il filmato inizia con un cittadino comune per strada che guarda in alto con terrore. La scena si trasforma poi nella skyline di una città in Giappone, proprio mentre viene distrutta da un nuovo kaiju, il Mostro Big Mac, così come leggiamo su Comic Book.

Chiaramente, il teaser si ispira a elementi classici dei kaiju, e McDonald’s Japan sta portando avanti il suo entusiasmo per il “kaiju” al livello successivo. La collaborazione ha generato tre nuovi panini presso la catena all’estero, tutti caratterizzati da panini fatti in casa decorati con semi di sesamo multicolori che ricordano le squame dello storico mostro. I sapori includono Double Cheese Teriyaki, Beef and Hashbrown e Smokey Pepper Fried Chicken.

Godzilla: McDonald's dedica un Big Mac menu al "Re dei Mostri" con una promozione epica

Godzilla: McDonald’s dedica un Big Mac menu al “Re dei Mostri” con una promozione epica

Questi panini ispirati a Godzilla sono attualmente disponibili in Giappone, giungendo in un momento propizio. Senza dubbio, gli ultimi mesi sono stati cruciali per il genere kaiju, con uscite come Monarch: Legacy of Monsters e Godzilla Minus One che hanno attirato l’attenzione generale. Questa tendenza continuerà con l’imminente Godzilla x Kong: The New Empire questa primavera. Resta da vedere se McDonald’s introdurrà un menu a tema Godzilla anche negli Stati Uniti o anche in Italia nei prossimi mesi. In quest’ultima è molto difficile ma mai dire mai.

Leggi anche: GODZILLA MINUS ONE, L’AUTORE DI ONE PIECE ELOGIA L’ULTIMO FILM SUL RE DEI MOSTRI

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi