Dr Commodore
LIVE

WWE 2K24: rivelate le cover delle edizioni, tutte le novità e la data di uscita ufficiale

Il mondo degli appassionati del wrestling potrà presto dilettarsi con il nuovo titolo pubblicato da 2K e sviluppato da Visual Concepts, WWE 2K24. La sua data di uscita sembra essere stata finalmente rivelata e ci porta ad attendere poco più di un mese, dal momento della scrittura di questo articolo, per poterlo giocare, in quanto è in uscita l’8 marzo 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e infine su PC tramite lo store digitale Steam. Le edizioni saranno 4, di cui 2 Standard (normale e cross-gen digitale), una Deluxe Edition e una 40 Years of WrestleMania Edition.

Assieme all’annuncio dell’uscita, abbiamo potuto vedere quali saranno ufficialmente i wrestler delle copertine di WWE 2K24. Per quanto riguarda l’edizione base del gioco, a far da protagonista sulla cover principale sarà niente meno che l’American Nightmare Cody Rhodes, mentre per la versione Deluxe del gioco, in copertina ci saranno Bianca Belair e Rhea Ripley. In quest’ultimo caso, a rendere molto più importante la cover è la presenza, per la prima volta, di una wrestler di colore sulla copertina, così come è la prima volta nella storia dei titoli WWE 2K in cui la copertina ospita due wrestler del roster femminile, a rafforzare la crescita in questi anni della divisione femminile nella WWE.

Sulla cover della 40 Years of WrestleMania Edition ci saranno invece le leggende più iconiche della Hall of Fame. Oltre alle cover naturalmente l’annuncio è stato accompagnato da un trailer ufficiale di lancio, dove vediamo alcuni spezzoni dei protagonisti delle cover, così come momenti di gameplay presi direttamente dal gioco e che ci anticipano le molteplici modalità presenti su WWE 2K24.

WWE 2K24 Cover Deluxe Edition

Come ogni gioco dei nostri giorni, WWE 2K24 sarà in possesso del classico bonus per i preordini e di contenuti aggiuntivi in base alle edizioni, che vi ripetiamo saranno 4. Naturalmente i preordini sono ora attivi sul sito ufficiale dedicato. Di seguito vi elenchiamo i bonus del preordine e tutti i contenuti ottenibili acquistando la Deluxe Edition e la 40 Years of WrestleMania Edition.

Bonus Preordine:

  • Pacchetto Nightmare Family: 4 superstars giocabili, ovvero 2 versioni di Cody Rhodes (Cody Undashing e Stardust), Dusty Rhodes (1976) e Billy Graham. In aggiunta, 3 carte per La mia Fazione, ovvero il Cody della Mattel di Rarità oro, con tanto di livido post infortunio sul petto, il padre Dusty Rhodes e al debutto assoluto, il cane di Cody, Pharaoh come Carta Manager della stessa rarità oro.
  • 1 mese gratis di abbonamento a Peacock TV se acquistato entro il 14 Marzo 2024.
  • 1 copia gratuita del titolo precedente WWE 2K23.

Deluxe Edition:

  • 3 giorni di accesso anticipato, partendo dal 5 Marzo 2024
  • Season Pass con 5 DLC
  • Mega-Boost di esperienza per La Mia Ascesa
  • Super Charger
  • 1 versione alternativa degli abiti di Bianca Belair e Rhea Ripley
  • 2 carte per La mia Fazione di rarità Oro con Bianca Belair e Rhea Ripley

40 Years of WrestleMania Edition

  • Tutti i contenuti del bonus preordine garantiti
  • Tutti i contenuti della Deluxe Edition
  • Roaster “Showcase Superstars” sbloccato
  • L’arena ufficiale di WrestleMania 40
  • 1 versione alternativa per “Macho King” Randy Savage (WrestleMania 6), Rey Mysterio (WrestleMania 22), Triple H (WrestleMania 30), Charlotte Flair (WrestleMania 33), Rhea Ripley (WrestleMania 36).
  • La carta per La mia Fazione di rarità Oro per tutti i personaggi appena citati.
WWE 2K24 Cover delle varie edizioni

Cosa ci aspetta su WWE 2K24

L’edizione dedicata a WrestleMania è stata realizzata per commemorare quei momenti storici accaduti proprio durante l’evento più importante dell’anno per la WWE. Negli ultimi 40 anni, infatti, abbiamo potuto assistere a match davvero sorprendenti, rimasti impressi nella mente di tantissimi appassionati. Per commemorarli, su WWE 2K24 verranno inseriti dei contenuti sbloccabili in gioco sotto forma di nuova modalità intitolata Showcase 2K… of the Immortals, dove poter rivivere alcuni di questi momenti iconici direttamente in gioco, aumentando la sfida e le opzioni a nostra disposizione.

WWE 2K24 sarà inoltre caratterizzato dalla presenza di uno dei roster di personaggi più grande e caratteristico di sempre con oltre 200 Superstars, includendo tutti i più famosi wrestler recenti, ma anche tante leggende della WWE come Stone Cold Steve Austin, Undertaker e André the Giant, tutti in possesso di una grafica rinnovata ultra realistica che porterà visibili miglioramenti, soprattutto alle espressioni facciali, aggiornate per oltre il 90% dei casi. Sul ring sarà possibile valutare nuove meccaniche introdotte, così come dinamiche del passato riproposte con miglioramenti e aggiornamenti, come le Super Mosse. Non mancheranno inoltre le armi sparse per l’arena o sotto il ring, la cui scelta è stata ampliata con nuovi oggetti contundenti quali chitarre, microfoni e tanto altro.

A disposizione inoltre ci saranno miglioramenti alle tipologie di match esistenti tra cui War Games, Extreme Rules, Hell in a Cell e persino Royal Rumble, con il supporto fino a 8 giocatori durante le partite online nelle edizioni da 30 partecipanti. Inoltre WWE 2K24 offrirà anche nuove tipologie di match, ispirate anche a quelli visti nella realtà, come il Casket Match, l’Ambulance Match, il Gauntlet Match e quelli caratterizzati da un arbitro speciale. Anche Universe si amplierà, permettendo cose come le interferenze tra le rivalità (tra cui fazioni e corse al titolo), riscatti del Money in the Bank, arbitri speciali, doppi incontri per il titolo, match dove il perdente abbandona il roster e tanto altro.

WWE 2K24 Casket Match
WWE 2K24

Al ritorno su WWE 2K24 anche la modalità Il mio GM, dove vestire i panni di dirigente e guadagnare la possibilità di scegliere i nuovi General Manager dei brand WWE, stabilire i match con nuove tipologie a disposizione, decidere le faide e il drama tanto apprezzato dal pubblico, gestire le cinture di campione su una vasta gamma disponibile, il Draft delle Superstar, la gestione dei contratti, la ricerca dei talenti e la nuova Superstar Journey che permette al wrestler di guadagnare esperienza e salire di livello, aumentando la sua popolarità e guadagnando benefici dopo i match.

Torna anche La mia Fazione, la modalità di WWE 2K24 dove è possibile creare un team composto da massimo di 4 tra Superstar e Leggende, per imporsi nel brand come la più affermata fazione. Esisterà un market per l’acquisto delle carte, ma soprattutto un’esperienza multigiocatore aggiornata, con la possibilità di competere in partite online e scalare le classifiche stagionali, ma anche competere in una versione aggiornata delle Faction Wars, la 2.0, con più fazioni reali, altri match 4v4, una serie di ricompense con l’apposito negozio, nuovi contenuti rilasciati regolarmente e tanto altro.

La modalità La mia Ascesa invece sarà l’esperienza per eccellenza di WWE 2K24 per imporsi come nuovo lottatore nei roster ufficiali, con 2 nuove storylines, Undisputed per gli uomini e Unleashed per le donne, attraverso le quali costruire la nostra carriera. Diverse superstar si occuperanno del doppiaggio per la prima volta e infine saranno presenti ricompense speciali, arene e personaggi, sbloccabili anche per utilizzarle in altre modalità di gioco. L’esperienza sarà inoltre accompagnata da un nuovo editor di creazione, ampliato non solo ai personaggi, ma ai GM, alle arene, agli arbitri, alle cinture, ai cartelli dei fan, alle entrate delle superstar e anche al parco mosse dei lottatori.

Leggi anche: TAKE TWO E REMEDY ENTERTAINMENT FANNO PACE: NIENTE PIÙ DISCUSSIONI SUL LOGO CON LA R

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi