Dr Commodore
LIVE

Knockout City: il ritorno dopo la chiusura dei server, ma solo su PC privatamente

Nel lontano 2022, Knockout City, titolo indipendente, ma inizialmente pubblicato da Electronic Arts, divenne un gioco gratis per tentare di risollevare le sue sorti, dopo un lancio di poco impatto nel 2021. Questa mossa non ha ottenuto il risultato sperato, portando il titolo a essere completamente disabilitato il 6 giugno 2023 a seguito dello spegnimento dei server da parte di EA, un’azione che l’editore spesso porta avanti per i titoli più vecchi e ormai di minor impatto.

Velan Studios acquistò i diritti di Knockout City direttamente da Electronic Arts, ma farlo non ha portato a un aumento dell’attività da parte degli utenti, i quali hanno deciso di migrare su altri giochi o limitare la loro partecipazione al titolo soltanto in sporadiche occasioni. Nonostante ora siano passati diversi mesi dalla sua chiusura ufficiale, il gioco è stato messo nuovamente a disposizione, anche se in una versione non ufficiale e giocabile soltanto da chi è realmente interessato.

Knockout City

Come giocare nuovamente a Knockout City

Non saranno aperti dei nuovi server ufficiali per quanto riguarda Knockout City, ma bensì viene data agli utenti stessi la possibilità di giocare liberamente al titolo, senza spendere un centesimo e gestendosi autonomamente. Sul sito ufficiale di Velan Studios è stata resa disponibile una versione Full Game + Server, con la quale è possibile giocare in modalità singolo o in multigiocatore tramite connessione LAN.

Inoltre è presente il software Server Only con il quale è possibile gestire un server privato, dando ufficialmente e legalmente la possibilità di aprirne uno per poter riunire la community di interessati e giocare assieme a Knockout City. Questi download sono presenti soltanto per la versione PC Windows, lasciando fuori i giocatori PlayStation, Xbox e Nintendo Switch, le altre piattaforme su cui debuttò tempo fa il gioco.

Questa versione comprende al suo interno gli oltre 1300 elementi di personalizzazione rilasciati durante gli anni in cui il titolo è stato operativo, così come saranno disponibili tutte le playlist e le modalità viste su un Knockout City, in quello che può essere considerato l’equivalente di un gioco completo e accessibile in tutti i suoi elementi. In questo modo, chi davvero desiderava continuare a giocare, può tornare a farlo senza dover essere limitato dalla possibilità che i server smettano di essere operativi da un momento all’altro.

Knockout City in gioco

Leggi anche: OUTPOST: INFINITY SIEGE, NUOVO TRAILER E DATA D’USCITA PER L’AMBIZIOSO TOWER DEFENSE IN PRIMA PERSONA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi