Dr Commodore
LIVE

GTA 6: anche Hyundai propone la loro personale parodia del trailer

Che sia un modo per farsi pubblicità o che sia un modo per attirare l’attenzione, sono tantissime ormai le aziende e le figure famose che hanno deciso di sfruttare GTA 6 e il suo super virale trailer per far parlare di sé, riproponendo gli elementi diffusi da Rockstar sotto forma di copia personalizzata o semplicemente di parodia. Per questo trailer ne abbiamo viste di tutti i colori, da eventi e aggiornamenti preannunciati utilizzando lo stesso tema dell’immagine che svelava la data di rilascio del trailer, fino a riproposizioni in chiave leggermente differente dell’intero trailer.

Di note, vi abbiamo parlato della parodia di Minecraft, di quella del Nightclub di Miami e persino una parodia tutta all’italiana con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. Chissà inoltre quante altre parodie ci sono sfuggite, ma in sostanza tutti hanno cercato di ottenere un pezzo del successo raggiunto dal trailer di GTA 6, in una tendenza di cui sentiremo parlare ancora per molto, o almeno fino a quando Rockstar non deciderà di rilasciare nuove informazioni o nuovi video a cui ispirarsi.

Adesso però, abbiamo scovato un’altra parodia recente, stavolta portate avanti dalla casa automobilistica Hyundai, in un video ben fatto che riutilizza lo stesso tema e anche la stessa colonna sonora di quello visto per GTA 6. Corse su pista e personaggi reali che hanno cercato di interpretare fedelmente i protagonisti del video di Rockstar sono gli elementi principali che caratterizzano questa parodia, per la quale non è mancato un tocco personale.

GTA 6 parodia Hyundai con Lappi Esapekka

Il video di Hyundai

Tale video è stato pubblicato per la prima volta sul profilo personale di X di Hyundai Motorsport, intitolato Grand Test Auto XXIV. Al suo interno vediamo i piloti e i responsabili della casa automobilistica, tra cui Esapekka Lappi, recitare per copiare fedelmente i movimenti visti nel trailer e abbinare il movimento della bocca con il doppiaggio originale.

Non mancano, all’interno di questo video, le gare di rally, le corse fuoristrada, le riprese dall’alto di vari panorami, le esultanze per le vittorie e altri elementi che possano in qualche modo risultare simili agli eventi stravaganti visti nel trailer di GTA 6. Il tutto accompagnato anche da scritte e loghi con le stesse colorazioni e lo stesso tema utilizzati da Rockstar, in quella che è stata definita una vittoria per Hyundai dagli utenti che hanno potuto vedere e commentare questo video.

Il suggerimento di molti inoltre è stato quello di copiare alcune dinamiche viste all’interno di questo trailer e introdurle anche nella Formula 1, per rendere il tutto più appassionante e sicuramente più seguito dal pubblico. In ogni caso Hyundai ha voluto dire la sua con questo video, definito un metodo intelligente per attrarre anche le nuove generazioni al mondo delle corse sportive.

GTA 6 parodia Hyundai

Leggi anche: L’HACKER DI GTA 6 È STATO CONDANNATO: PASSERÀ IL RESTO DELLA SUA VITA IN UN OSPEDALE PSICHIATRICO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi