Dr Commodore
LIVE

Palworld: quali sono i migliori Pal con cui cominciare

Al contrario di quanti molti possano pensare considerando i paragoni con il mondo Pokémon, Palworld non è un gioco dove all’inizio si viene lanciati in una avventura contro altri allenatori dopo aver ricevuto uno starter, ma è un ambiente più simile a quello visto nei classici giochi del genere Survival, dove bisogna costruire le basi e addentrarsi nel mondo per raccogliere le varie risorse e progredire.

I Pal, ovvero le creature presenti in questo mondo, nella versione ad accesso anticipato di Palworld sono circa 100 in totale, ognuna in possesso di particolari abilità e utilizzi che possono aiutare il giocatore e favorirne gli obiettivi. Ma naturalmente, come ogni nuova avventura, potrebbe risultare molto difficile scoprire quali sono i migliori per poter cominciare al meglio e non farsi cogliere impreparati. Di seguito dunque vogliamo consigliarvi alcuni dei migliori Pal per dare inizio alla vostra avventura, seguendo anche le informazioni raccolte nella Palworld Wiki.

Palworld Primi Pal da catturare

Pal utili all’inizio dell’avventura di Palworld

Lamball

Vi sembra strano dare un fucile d’assalto a una innocua pecorella? A noi no. Lamball si presenta praticamente come il primissimo Pal a vostra disposizione, in quanto il tutorial vi porta a catturarne degli esemplari per mostrarvi come funzionano le meccaniche. Ma oltre che a essere il vostro primo compagno, questa morbida pecorella può risultare davvero utile per cominciare la vostra avventura su Palworld.

Innanzitutto possiede un abilità che vi permette di utilizzarlo come scudo, nel caso in cui il danno in arrivo sia troppo per il vostro personaggio. Questo può risultare particolarmente utile nelle prime fasi di gioco dove non siete in possesso di un’armatura per difendervi. Inoltre i Lamball producono lana (Wool), utile per riparare le armature e di cui ne serve una buona quantità agli inizi. Proseguendo sarà anche possibile realizzare una base e una recinzione dove riunire queste piccole creature e utilizzarle per ottenere lana e aiutarvi in generale nella progressione della costruzione.

Palworld Lamball

Foxparks

Questa vivace volpe è uno dei Pal principali da utilizzare nella vostra esplorazione. Mentre siete alla ricerca di risorse nei momenti iniziali della vostra avventura sul Palworld, Foxparks vi sarà molto utile nei combattimenti, in primo luogo perché si tratta di un Pal in possesso dell’abilità di generare fiamme e farsi strada facilmente tra i nemici delle fasi iniziali, ma inoltre possiede un’abilità partner che permette al giocatore di usarlo come vero e proprio lanciafiamme e di riuscire a vincere determinati scontri.

Oltre che a essere un grande alleato durante la raccolta dei materiali e durante la vostra esplorazione, Foxparks vi permette anche di accendere il fuoco, cosa utile per realizzare dei focolari dove cucinare, dando sostegno a voi e ai vostri compagni. Il suo fuoco è utile inoltre per sciogliere determinati minerali, come i Lingotti (Ingots) utili per progredire nella costruzione della vostra base, rendendo questo Pal una risorsa troppo importante per non averla in squadra.

Palworld accendere il fuoco con Foxparks

Cattiva

Un altro Pal presente agli inizi della vostra avventura sul Palworld è Cattiva, una creatura piuttosto debole e facilmente catturabile. Mettendo da parte la moralità, questo Pal può essere utilizzato all’interno di una fossa (Stone Pit) dove poter raccogliere pietre, le quali sono molto utili dato che sono uno dei materiali principali necessari per costruire le sfere con cui catturare i Pal.

Oltre a essere un gran lavoratore, Cattiva può essere utilizzato come una sorta di piccolo magazzino, in quanto è in grado di collezionare e mantenere dei materiali. Inoltre è in grado di coltivare bacche e frutti di vario tipo, per avere una riserva utile a dare sostegno a voi e ai vostri compagni con facilità. Queste funzioni lo rendono uno degli alleati migliori su cui poter far affidamento nella vostra esperienza iniziale.

Palworld Cattiva

Pengullet

Come vi abbiamo anticipato, sarà possibile realizzare dei piccoli campi dove coltivare frutta e bacche di vario tipo. Ma naturalmente questi campi non crescono da soli, ma hanno bisogno di sostegno per crescere rigogliosi. In questo caso entra in gioco Pengullet, un Pal con abilità acquatiche in grado di annaffiare le vostre piante e velocizzarne il processo di crescita.

Nella vostra base, inoltre, è un alleato particolarmente efficiente, in quanto possiede l’abilità di realizzare e costruire varie cose, tra cui convertire le pietre in frammenti necessari per la costruzione delle sfere utili a catturare i Pal. All’occorrenza, se ne avete sbloccata la possibilità, è possibile utilizzare un Pengullet come proiettile di un lanciarazzi da usare contro larghe schiere di nemici e infliggere un ingente quantitativo di danni.

Palworld catena di Pengullet

Daedream

Più che una risorsa per la raccolta dei materiali, Daedream è un ottimo compagno per gli scontri durante le vostre prime esplorazioni. Dopo aver raggiunto il livello 11 della vostra avventura, avrete la possibilità di realizzare una bacheca per la costruzione di equipaggiamenti per i vostri Pal (Pal Gear Workbench) dove realizzare una collana specifica da equipaggiare a Daedream, con la quale avrete accesso alla sua abilità partner.

Questo Pal è particolarmente utile nei primi stadi della vostra esplorazione, considerando il suo tipo Buio favorevole verso una moltitudine di avversari Normali che troverete nelle prime zone. Se inserito nella vostra squadra, Daedream seguirà il vostro personaggio e i vostri attacchi, concatenando ognuno di essi con una sfera di energia oscura. Qualora siate in possesso di più esemplari di Daedream, ognuno di loro in possesso della relativa collana, potrete avere a disposizione un piccolo esercito che segue tutti i vostri attacchi e vi permette di fare grosse quantità di danno.

Palworld Daedream

Lifmunk

Non lasciatevi ingannare dalla sua forma piccola e carina. Lifmunk è un’ottima risorsa per ottenere legna (Wood), sempre utile su Palworld, soprattutto per le vostre costruzioni. Egli può risultare davvero utile per la raccolta di questo materiale, ma è anche in grado di piantare e coltivare diversi tipi di bacche, da sfruttare anche per creare pozioni particolari da utilizzare nella vostra avventura, qualora riusciste a progredire e a realizzare una bacheca per le medicine (Medieval Medicine Bench) da assegnare in gestione al Pal in modo che crei tali miscele.

Come se non bastasse, Lifmunk s si presenta come un ottimo combattente se siete arrivati a un livello tale da riuscire a costruire un fucile SMG. Questa arma da fuoco può essere equipaggiata al vostro Lifmunk, il quale, grazie alla sua abilità partner, può essere posizionato sulla vostra spalla per agire come piccola torretta. Non sembra un’ottima idea esplorare Palworld con un simile alleato, pronto a far piovere proiettili sul vostro avversario?

Palworld Lifmunk con un SMG

Eikthyrdeer

Si tratta di uno dei Pal dove poter ottenere il cuoio/pelle (Leather), materiale utile anche alla costruzione della collana da equipaggiare al vostro Daedream. Ma la sua funzione non è soltanto quella di essere eliminato ai fini della raccolta di risorse, ma può risultare particolarmente utile nella vostra esplorazione e nella vostra ricerca di materiali.

Rispetto al Lifmunk infatti, Eikthyrdeer è un Pal molto più efficiente nel lavoro di taglialegna, ma se questo non vi convince abbastanza a catturarne uno, sappiate che questo è uno dei primissimi compagni da poter utilizzare come cavalcatura, per un’esplorazione più veloce ed efficiente delle terre di Palworld, ma soprattutto un aiuto utile in combattimento, grazie alla possibilità di attaccare mentre si sta cavalcando.

Palworld Eikthyrdeer

Leggi anche: PALWORLD: NON PARAGONATELO A POKÉMON, IN GIOCO SI POSSONO CATTURARE, MACELLARE E VENDERE GLI UMANI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi