Dr Commodore
LIVE

Street Fighter 6: Ed, il “figlio” malato di Balrog appare in un trailer

Come annunciato in precedenza da Capcom, il prossimo lottatore ad entrare nel cast di Street Fighter 6 sarà Ed, il clone di M. Bison cresciuto e addestrato da Balrog in persona. L’agile biondino si è fatto desiderare, ma finalmente ci è stato concesso di vedere come si muove nel RE engine, un motore grafico abbastanza dettagliato da farci intuire che il primo boxer di SF6 è ancora gravemente malato, ma riesce comunque ad apparire molto edgy.

Nel teaser ufficiale di Ed troviamo il giovane pugile impegnato a difendersi da un pestaggio in metropolitana, proprio come succede al giocatore durante il World Tour. Braccato da numerosi brutti ceffi, Ed si sbarazza degli assalitori grazie al suo straordinario equilibrio, sfruttando gli attimi in cui gli avversari barcollano a causa dei movimenti del treno —e un pizzico di Psycho Power— per avere la meglio con veloci combinazioni.

Con un ciuffo da far invidia a Leon, il “bad boy con il cuore tenero” si prepara ad approdare sul picchiaduro dell’anno in un giorno imprecisato di febbraio, e tutti si chiedono: sarà giocabile nella Capcom Cup?

Street Fighter 6 Ed cinematica trailer

I dettagli su Ed in Street Fighter 6

Ed rappresenta un tassello fondamentale per la trama della serie. Nato per essere uno dei corpi di riserva di Bison, Ed è stato cresciuto e allenato dal boxer più famoso di Street Fighter, il brutale e scorrettissimo Balrog. Durante la storia di Street Fighter 5 il ragazzo biondo abbandona l’ala protettrice del “Crazy Buffalo” perché tormentato da visioni e paralisi notturne riconducibili alla sua creazione in laboratorio. Intenzionato a reclamare il suo corpo e il suo libero arbitrio, Ed fa perdere le sue tracce, e di lui non si sa più nulla.

Alla fine del titolo precedente Ed sembrava unirsi alle fila di Neo-Shadaloo, organizzazione che compare effettivamente nella modalità storia di Street Fighter 6, ma non è ben chiaro se quanto abbiamo visto in passato facesse parte di un finale canonico e se si trasferisca direttamente nel nuovo capitolo. Nel video teaser appena rilasciato il ragazzo indossa un medaglione con quello che sembra il logo di Neo-Shadaloo, ma anche i brutti ceffi che respinge recano il simbolo dell’organizzazione impresso sulle maschere; occorrerà aspettare febbraio, quando Ed sarà giocabile, per capire quali sono i suoi rapporti con il gruppo terroristico burattinato da JP.

Street FIghter 5 Ed Bison Psycho Power

Il trailer lascia trapelare una manciata di dettagli potenzialmente rivelatori sulle condizioni del nuovo lottatore. Gli squilibri psico-fisici di Ed potrebbero non essere finiti, conclusione suggerita dagli occhi stanchi e dalla pelle arrossata del pugile. Gli utenti stanno già speculando sulla perdita di massa muscolare, ipotizzando che potremmo trovarci di fronte a una situazione “clone creato in laboratorio che inizia a degradarsi“. E cosa sono quei poteri azzurrini che ha manifestato assieme allo Psycho-Power?

In ogni caso, febbraio svelerà ogni dubbio, e potrebbe anche darsi che nello stesso mese ci sarà mostrato Akuma, il personaggio in assoluto più atteso per Street Fighter 6.

Leggi anche: STREET FIGHTER 6: KEN INVESTE 1,5 MILIARDI IN CRIPTOVALUTE E PERDE TUTTO DOPO UN DEEPFAKE

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi