Dr Commodore
LIVE

City Hunter The Movie – Angel Dust arriverà nei cinema italiani a febbraio

Il ragazzo e l’airone di Hayao Miyazaki è diventato il film anime con il maggior incasso di sempre in Italia, segnando sicuramente un ottimo inizi per le uscite cinematografiche anime nelle nostre sale. Il prossimo film anime ad arrivare nelle sale nostrane sarà City Hunter The Movie: Angel Dust, il nuovo film tratto dal manga di Tsukasa Hojo, che sarà distribuito da Anime Factory come evento cinematografico dal 19 al 21 febbraio (era inizialmente previsto per il 29, 30 e 31 gennaio).

Il trailer italiano del film ha iniziato a essere proiettato dai cinema a inizio anno, proprio prima della proiezione de Il ragazzo e l’airone, ma ancora non è stato caricato ufficialmente su YouTube.. Angel Dust è il sequel di City Hunter: Private Eyes, film uscito nel 2019, ed è considerato il capitolo finale delle avventure di Ryo Saeba e Kaori Makimura.

Di cosa parla City Hunter: Angel Dust

Il film sarà infatti in parte ispirato all’arco finale del manga, e vedrà la video creator Angie rivolgersi all’agenzia investigativa di Ryo e Kaori per cercare un gatto scomparso. Il caso si rivela ben presto più complesso del previsto, e porterà i due detective privati a scontrarsi con Union Teope, un cartello della droga gestito dal padre adottivo di Ryo, Shin Kaibara. Oltre ai personaggi storici di City Hunter, nel film appariranno anche le tre ladre Occhi di Gatto dall’omonima serie (già apparse in private Eyes), Arsenio Lupin III e Daisuke Jigen da Lupin III.

City Hunter

Cuty Hutner: Angel Dust è stato prodotto da Sunrise e The Answer Studio. Kenji Kodama (Private Eyes) è il direttore capo del progetto, Kazuyoshi Takeuchi dirige il film, Yasuyuki Mutō scrive la sceneggiatura, Kumiko Takahashi Seigo Kitazawa curano i design dei personaggi e Taku Iwasaki componw la colonna sonora. I TM Network hanno eseguito per il film le canzoni “Whatever Comes“, “Get Wild“, “DEVOTION” e “Kimi no Sora o Mite Iru“.

Ad aprile Anime Factory porterà in sala il film The Tunnel of Summer, The Exit of Goodbyes. Durante l’anno Crunchyroll porterà invece nelle sale il film di Spy x Family, Code: White.

City Hunter

Leggi anche Crunchyroll: rivelate le nomination degli Anime Awards 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi