Dr Commodore
LIVE

Iphone ritrovato illeso e perfettamente funzionante dopo essere caduto da un Boeing 737

Nelle ultime ore, è emersa una notizia davvero insolita e quasi incredibile: un Iphone, nonostante un volo da oltre 5.000 metri da un aereo Boeing 737, è stato ritrovato integro e perfettamente funzionante dal game designer Seanathan Bates, come riportato sul suo account X.

Secondo quanto riportato da ABC News, questo strano fatto sarebbe avvenuto in occasione di un recente incidente avvenuto al Boeing 737 Max 9 dell’Alaska Airlines. L’aereo stava viaggiando da Portland verso la California, quando ha improvvisamente subito un malfunzionamento che ne ha in parte danneggiato la fusoliera e, in seguito, causato l’esplosione di un portellone. Fortunatamente, nessuno è rimasto seriamente ferito a causa di questo terribile incidente e l’aereo è successivamente in sicurezza. Tuttavia, durante questa emergenza, molti oggetti appartenenti ai passeggeri sono volati giù dall’aereo e, tra di essi, anche questo miracoloso Iphone.

Apple iPhone 15 Pro

Ritrovamento dell’Iphone

Dopo l’incidente, il National Transportation Safety Board degli Stati Uniti ha chiesto il supporto di tutti i cittadini nel processo di ritrovamento dei detriti dell’aereo ed è proprio nel tentativo di rispondere a questa richiesta che Seanathan Bates ha ritrovato l’Iphone perduto.

In seguito al particolare ritrovamento, Bates ha subito contattato il National Transportation Safety Board, ovvero l’agenzia federale USA che gestisce la sicurezza dei trasporti, per consegnare loro il dispositivo e analizzarlo. Il telefono è stato così esaminato e il NTSB ha confermato che molto probabilmente il telefono si trovava a bordo del volo 1282.

Dopo aver trovato l’Iphone, Bates ha anche pubblicato un video su TikTok in cui racconta di esser stato inizialmente dubbioso sull’effettiva provenienza del telefono dal volo incidentato, ma ogni suo dubbio è completamente svanito quando ha provato a sbloccare lo schermo dell’Iphone:

Non aveva un blocco dello schermo, così l’ho aperto e ho visto che era in modalità aereo con una conferma del volo e una notifica per il ritiro dei bagagli relativa all’Alaska 1282.

Seanathan Bates nel suo video su TikTok

Bates ha poi consegnato il telefono a un membro dello staff del NTSB gli ha confermato la provenienza dell’oggetto, dicendogli che era il secondo telefono di un passeggero a venir ritrovato.

Render di iPhone 16 Pro e Pro Max

LEGGI ANCHE APPLE STA PAGANDO I RISARCIMENTI PER GLI IPHONE RALLENTATI ARTIFICIALMENTE NEL “BATTERYGATE”

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi