Dr Commodore
LIVE

Little Nightmares: avvistata la classificazione della Enhanced Edition del primo capitolo

Mentre tutta l’attenzione, in questo periodo, è rivolta verso il rilascio del nuovo interessante terzo capitolo della saga di Little Nightmares, tra i piani di Bandai Namco e degli sviluppatori di Supermassive Games sembrerebbe esserci qualcos’altro di interessante per gli utenti da pubblicare proprio prima del rilascio della nuova avventura.

Esattamente come successe per Little Nightmares 2, sembra essere in sviluppo una Enhanced Edition per il primo capitolo, ovvero una remaster del gioco che aggiunge elementi grafici interessanti al suo interno, come il ray tracing, miglioramenti ai riflessi, alle luci e alle ombre, modalità grafica 4K e altri impostazioni che daranno un nuovo aspetto a un gioco, la cui versione base è stata in grado di raggiungere diversi milioni di unità vendute e di appassionare tantissimi giocatori a un genere complesso come quello degli horror con elementi puzzle.

Questa versione migliorata fu rilasciata soltanto per il secondo capitolo di Little Nightmares, lasciando il suo predecessore alla qualità grafica con cui ha debuttato. Secondo un leak piuttosto affidabile, adesso sembrerebbe essere arrivato il turno del primo capitolo per tornare a brillare con una nuova forma, in ritardo probabilmente a causa di alcune limitazioni legate proprio ai file della prima avventura.

Little Nightmare Enhanced Edition

Little Nightmares Enhanced Edition pronto per il 2024

Le ipotesi per il rilascio di questa versione graficamente avanzata del gioco, ci arrivano direttamente dalla Entertainment Software Rating Board (ESRB), tra le massime figure per quanto riguarda la classificazione dei giochi. Capita molto spesso infatti che determinati giochi appaiano tra le pagine del sito, offrendo informazioni aggiuntive sul titolo con largo anticipo e alle volte rivelandone anche l’esistenza, come in questo caso.

Nonostante la pagina dedicata a Little Nightmares Enhanced Edition, a oggi, mostri un errore, la sua presenza è stata subito individuata e condivisa dalle persone più attente, sorpresi dal fatto che gli sviluppatori e gli editori stiano pensando a un suo rilascio proprio prima del debutto del terzo capitolo della saga, mostratosi recentemente tramite alcune sequenze di gameplay in anteprima.

Quando uscì la versione per il secondo capitolo, essa venne rilasciata gratuitamente per tutti i possessori di una copia del gioco, dunque c’è motivo di pensare che verrà seguito lo stesso percorso anche per Little Nightmares originale, considerando anche il suo essere meno recente. Non resta dunque che attendere questa edizione nei primi mesi del 2024, rilasciata su piattaforma PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.

Little Nightmare gameplay

Leggi anche: LITTLE NIGHTMARES 3, NIENTE COOPERATIVA LOCALE “PER PRESERVARE IL SENSO DI SOLITUDINE”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi