Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Sparking! Zero: le prime immagini ufficiali per il grande ritorno della serie

Come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio del 2024 come finestra di lancio per Dragon Ball Sparking! Zero, con conseguente spettacolare trailer durante la premiazione dei The Game Awards 2023, ha portato in estasi il pubblico di videogiocatori, soprattutto quelli di provenienza italiana i quali non vedono l’ora di poter rivivere l’esperienza di combattimento che solo un titolo Budokai Tenkaichi può offrire, ingigantita dalla possibile presenza del roster di personaggi più grande mai visto in un titolo di questa serie.

Le notizie diventano anche più entusiasmanti se consideriamo la possibilità che questa finestra venga presto trasformata in una data di uscita ufficiale. Questo se consideriamo le ultime novità per quanto riguarda Dragon Ball Sparking Zero, ovvero la notizia dei suoi 5 anni di sviluppo e il leak direttamente dal Xbox Store (ora rimosso) che ci ha rivelato le dimensioni del gioco, pari a 77 GB, sorprendentemente contenute per un titolo sviluppato in Unreal Engine 5 e per cui si sprecano i rumors sulla sua vastità.

Ora Bandai Namco sta svolgendo le fasi finali del suo lavoro prima di rilasciare ufficialmente il gioco, motivo per il quale, per stuzzicare ancora di più il suo pubblico, ha deciso di rilasciare alcune immagini ufficiali di Dragon Ball Sparking Zero, con protagonisti i personaggi principali mentre si apprestano a eseguire le loro mosse caratteristiche, ma soprattutto protagonista Goku Super Saiyan Blue mentre prepara la sua iconica Kamehameha. Le immagini sono state raccolte e proposte a voi qui di seguito.

Oltre al gameplay, i fan di Dragon Ball chiedono i minigiochi

Generalmente la curiosità è tanta e la voglia di scoprire di più per quanto riguarda le meccaniche di gioco è al primo posto tra gli interessi del pubblico, ma c’è una piccola fetta di questi utenti che desidera il ripristino, all’interno del gioco, di una delle cose secondarie di maggior successo, ovvero i mini giochi durante la schermata di caricamento.

Ricorderete infatti che nei vari titoli Budokai Tenkaichi, mentre veniva caricata la mappa, i personaggi e lo scontro in generale, potevamo ingannare il tempo giocando con il personaggio casualmente scelto per essere il protagonista di questa finestra. Che fossero i push up di Vegeta o che fosse l’estrazione delle spade dal terreno di Gohan, chiunque aveva modo di pigiare freneticamente i tasti prima di cominciare lo scontro vero e proprio.

La questione è stata discussa anche tramite un post su Reddit, dove molti hanno condiviso il loro parere su uno dei dettagli più divertenti che hanno caratterizzato questa serie dedicata a Dragon Ball. Naturalmente la potenza delle piattaforme di questa generazione e del motore grafico utilizzato, potrebbero rendere i caricamenti così veloci da non lasciare spazio a eventuali minigiochi, ma vedremo se effettivamente Bandai avrà optato per questa strada o se avrà volontariamente rallentato il tutto pur di dare l’occasione ai giocatori di provare questi minigiochi e mantenere quella che di fatto può essere considerata una tradizione.

Leggi anche: DRAGON BALL SPARKING ZERO SARÀ IL PIÙ IMMERSIVO E GIGANTESCO MAI VISTO NELLA SERIE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi