Dr Commodore
LIVE

Super Mario Bros in versione UNO! Il gioco di carte è disponibile su Amazon, anche in sconto

Nell’ambito dei videogiochi, il 2023 è stato un anno davvero importante per quanto riguarda la saga di Super Mario Bros e per i titoli dedicati al personaggio in generale, tra espansioni, novità per il futuro e veri e propri nuovi capolavori come il candidato al Game of the Year 2023, Super Mario Bros Wonder che ha entusiasmato per le novità offerte e per il divertimento garantito a tutti i giocatori.

Eppure non è solo la Nintendo Switch al giorno d’oggi a ospitare il nostro idraulico preferito, volto del settore videoludico, ma esistono anche altri elementi di oggettistica, merchandising e quant’altro dove Super Mario e i suoi amici si rendono assoluti protagonisti. L’ultimo ritrovato riguarda un gioco di carte che tutti conosciamo molto bene, ovvero UNO, ormai diventato così famoso, da essere utilizzato anche per i video di tendenza dei social, come quelli dedicati all’utilizzo della carta “cambia turno” per evitare di pagare il conto al ristorante.

Mattel Games è andato oltre le aspettative, realizzando una versione del gioco dove sono raffigurati i personaggi su ognuna delle carte, divisi adeguatamente per numero, ad esempio Mario è il numero 1, Luigi il numero 2 e così via. Questo mazzo è senza ombra di dubbio qualcosa di molto carino da possedere, ma soprattutto da tirar fuori quando vogliamo farci una partita con i nostri amici appassionati del mondo dei videogiochi e allo stesso tempo vantarci di avere qualcosa di speciale come una versione del mazzo dedicata ai protagonisti di Super Mario Bros.

gioco di carte UNO versione Super Mario Bros

Le particolarità del mazzo a tema Super Mario Bros

Le figure di Mario e Luigi non sono le uniche rappresentate su questo mazzo, caratterizzato anche dalla classica tassellatura in mattoni sul retro di ogni carta. Saranno infatti presenti anche altri personaggi quali Wario, Waluigi, Peach, Donkey Kong, Yoshi e altri, ma anche altri dettagli interessanti come la presenza di Bowser sulla carta Pesca +4 e la presenza della più tradizionale Super Stella sulla carta Cambio Colore.

Quest’ultima è la protagonista di una regola davvero interessante aggiunta alla versione di UNO di questo mazzo, dove il suo essere pescata e giocata in partita, rende il giocatore invincibile, idealmente quindi soggetto a protezione per quanto riguarda il blocco del turno o le pescate aggiuntive, una dinamica divertente che potrà rendere le partite ancora più variegate, se in aggiunta alla presenza dei personaggi del franchising di Super Mario.

Questo mazzo di carte è stato il secondo articolo più regalato su Amazon nell’ultimo mese del 2023, per le giuste ragioni se consideriamo la popolarità dei personaggi e del gioco in sé, ma anche il periodo, caratterizzato dalla riunione delle famiglie che ne approfittano per farsi una partita in allegria a UNO. Al momento della scrittura di questo articolo, questo mazzo di carte è in offerta su Amazon ad appena 10€ di costo, il 23% in meno rispetto ai 12.99€ di base, e lo potete acquistare recandovi a questo indirizzo. Anche se è un po’ tardi per i regali di Natale, non perdete l’occasione di avere tra le mani un cimelio speciale per appassionati e collezionisti.

gioco di carte UNO versione Super Mario Bros

Leggi anche: SUPER MARIO RPG: IL REMAKE CONTIENE “QUEL” SEGRETO NASCOSTO NEL GIOCO ORIGINALE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi