Dr Commodore
LIVE

Shia LaBeouf è ora ufficialmente cattolico: vuole diventare anche diacono

Con il ruolo di Padre Pio nel biopic diretto da Abel Ferrara, Shia LaBeouf si è avvicinato sempre di più al cattolicesimo. La sua scoperta di Dio gli ha praticamente cambiato la vita, e negli ultimi giorni è diventato a tutti gli effetti cattolico: ha ricevuto la cresima alla parrocchia Old Mission Santa Inés a Solvang, in California.

I frati francescani hanno condiviso la notizia in un lungo post su Facebook, dove si sono detti entusiasti oltre che felici di poterlo accogliere e di poter testimoniare il suo impegno nel percorso di fede. Nel post si legge infatti che LaBeouf ha intrapreso un profondo viaggio spirituale che lo ha portato ad abbracciare gli insegnamenti della Chiesa Cattolica. La sua decisione di entrare nella Chiesa rappresenterebbe inoltre la sua volontà sincera di crescere nel rapporto con Dio e vivere i valori del vangelo.

Loro credono nel potere trasformativo della fede e dell’impatto che può avere sulla vita delle persone. Si sentono umili e grati nel poter camminare a fianco degli sciiti mentre l’attore compie questo grande passo, e invitano i fedeli a conservarlo nelle loro preghiere. Infine hanno espresso l’augurio che l’esempio dell’attore possa ispirare anche altri a seguire i loro sentieri spirituali e a trovare conforto nell’abbraccio della chiesa.

Shia LaBeouf

L’obiettivo di Shia LaBeouf: diventare diacono

Il percorso di Shia LaBeouf non si interromperà però qui, perché sembra essersi posto anche un obiettivo abbastanza importante. Secondo quanto riferito alla CNA dal frate cappuccino Alexander Rodriguez, LaBeouf avrebbe espresso il desiderio di diventare diacono, ossia un ministro ecclesiastico di ordine immediatamente sotto il sacerdote.

Rodriguez ha detto che l’attore si sente ancora così, e che ha concepito l’idea proprio durante le riprese di Padre Pio. Infatti durante le riprese l’attore ha vissuto proprio in un convento dei frati cappuccini, per prepararsi a interpretare il famoso frate italiano al meglio.

Il film non ha ancora fatto il suo debutto nelle sale, e ancora non si sa quando e se arriverà anche nei cinema nostrani. In alcuni paesi arriverà nei prossimi mesi.

Shia LaBeouf

Leggi anche Fabio Fazio e la Rai ancora ai ferri corti: il giornalista non potrà ospitare i vincitori di Sanremo 2024.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi