Dr Commodore
LIVE

Minecraft, Jack Black entra a far parte del cast del film live-action

Jack Black è un attore che ha da sempre un legame solido con il mondo videoludico. Oltre ad avere realizzato una canzone interamente basata su di essi con i suoi Tenacious D e ad aver doppiato Bowser nel recentissimo The Super Mario Bros. Movie, l’attore avrà anche un ruolo nel film tratto dalla serie Borderlands, che arriverà nelle sale il 9 agosto.

Tramite il suo profilo Instagram, Black ha lasciato intendere che entrerà a far parte del cast di un altro film tratti da un videogioco: Minecraft. Del gioco sviluppato dall’azienda svedese Mojang sarà infatti l’ispirazione principale di un film live-action diretto da Jared Hess (Thelma the Unicorn) e prodotto dalla Warner Bros., la cui uscita è prevista per il 4 aprile 2025.

Black avrà il ruolo di Steve, l’avatar giocabile di Minecraft caratterizzati dalla barba e dalla maglietta azzurra. Essendo un personaggio personalizzabile a piacimento dai giocatori, Steve non ha un vero e proprio background narrativo, quindi può essere che il film creerà una storia originale dedicatagli. Va comunque sottolineato che Steve non sarà il protagonista del film, in quanto quel ruolo dovrebbe essere del personaggio interpretato da Jason Momoa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jack Black (@jackblack)

Altre informazioni sul film live-action di Minecraft: cast, staff e possibile trama

Oltre a Black e Momoa, nel cast figurano Emma Myers (Enid Sinclair in Mercoledì) in un ruolo non precisato, Danielle Brooks (Leota Adebayo in Peacemaker) nel ruolo di Dawn, e Sebatsian Eugen Hassen (Kris Ansley ne Il diritto di opporsi) nel ruolo di Henry.

Secondo quanto riportato da Internet Movie Database, la trama vedrà una ragazza imbarcarsi per un’avventura con un gruppo di improbabili avventurieri per fermare il malefico Enderdragon. La sceneggiatura dovrebbe essere scritta da Chris Bowman e Hubbel Palmer (la precedente versione è stata scritta da Alison Schroesder e Peter Sollett), anche se secondo Deadline i crediti di scrittura sono poco chiari. Le riprese si svolgeranno ad Auckland, in Nuova Zelanda, e dovrebbero partire in questi primi mesi del 2024.

Minecraft, Jack Black

Leggi anche GTA 6 su Minecraft? Il fedelissimo video che ricrea interamente a blocchi il trailer.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi