Dr Commodore
LIVE

Manga: i cinque personaggi più forti nella storia degli Shonen

Uno degli argomenti più discussi da tutti gli appassionati di anime e manga sono, da sempre, i livelli di forza. Soprattutto negli shonen, poi, questo tema diventa più che mai rilevante dal momento che la trama va avanti proprio grazie agli scontri che puntualmente intrattengono i protagonisti con gli antagonisti di turno.

Che sia Dragon Ball, Naruto, One Piece o tanti altri, gli shonen da sempre ci intrattengono con scontri mozzafiato, ogni tanto anche piuttosto lunghi, ricchi di colpi di scena e che spesso ci tengono col fiato sospeso in attesa di scoprire quale tra i due combattenti riuscirà a spuntarla. Rivalità come quelle tra Goku e Vegeta o Naruto e Sasuke sono entrate nella storia grazie agli scontri definibili leggendari.

Ma avete mai pensato per un attimo a chi potrebbe essere il combattente più potente in assoluto del panorama shonen? Oggi abbiamo selezionato cinque combattenti che spiccano tra tutti per forza, poteri e abilità praticamente impossibili da superare per chiunque.

5. Kaguya Otsutsuki (Naruto)

manga shonen

Il primo personaggio di questa lista è già potenzialmente imbattibile, tanto che alla fine dell’opera occorre la collaborazione di ben quattro personaggi per sconfiggerlo. Stiamo parlando di Kaguya Otsutsuki, antagonista finale del manga di Naruto e dea del Chakra. Ciò le rende possibile sfruttare una quantità infinita di Chakra, che Naruto e Sasuke notano essere superiore persino a quella di Madara.

Oltre alla manipolazione del Chakra, Kaguya sfrutta una tecnica mortale con le proprie ossa che condanna alla distruzione cellulare chiunque ne venga colpito.

4. All for One (My Hero Academia)

shonen

Spesso sottovalutato, All for One possiede un potere che definire temibile è dire poco: egli può infatti rubare i Quirk degli altri eroi o villain e utilizzarli e suo piacimento. Questo lo rende già di per sé un avversario pericolosissimo, soprattutto considerato che attualmente si trova nel corpo di Shigaraki e può utilizzare a piacimento il distruttivo Quirk del ragazzo, tuttavia unito all’esperienza combattiva e all’acume del villain ci consente di definirlo uno dei personaggi potenzialmente più potenti all’interno del panorama shonen in generale.

Certo, alla fine di My Hero Academia verrà definitivamente sconfitto, ma molto probabilmente l’azione di un singolo eroe non basterà a fermarlo e servirà la collaborazione di un gruppo più ampio.

3. Gojo Satoru (Jujutsu Kaisen)

gojo satoru

“Il più forte” è il soprannome che in Jujutsu Kaisen viene spesso attribuito a Gojo Satoru e lo descrive perfettamente tanto nella sua opera d’appartenenza quanto nel panorama dei manga shonen in generale. Gojo può vantare di una serie di poteri che metterebbero in difficoltà chiunque e che lo rendono praticamente intoccabile all’interno di un combattimento convenzionale.

Oltre a possedere una parziale chiaroveggenza, infatti, Gojo Satoru è in grado di sfruttare l’Infinito, manipolandolo per sfruttarlo sia in attacco sia in difesa: nella difesa, in particolare, questo gli consente di creare uno spazio perenne tra sé e gli altri in modo da impedire a qualsiasi attacco di avvicinarsi abbastanza per colpirlo, rendendosi intoccabile persino alla pioggia stessa. Insomma, è potenzialmente invincibile.

2. Goku (Dragon Ball)

Dragon Ball Goku Thumbs Up

Non poteva mancare in una classifica dei personaggi più potenti di sempre nei manga shonen un personaggio di Dragon Ball, da sempre il battle shonen per eccellenza, capostipite di un’intera generazione e certamente anche il più noto tra tutti.

Dragon Ball è pieno di personaggi potentissimi e il cui potere continua ad aumentare di saga in saga, tuttavia tra essi Goku spicca sicuramente per la sua capacità di superare sempre i propri limiti e di riuscire, volta per volta, a trovare una nuova tecnica o trasformazione per sconfiggere il villain di turno.

1. Najimi Ajimu (Medaka Box)

najimi

Primo posto obbligatorio per un personaggio forse non noto quanto i precedenti, ma sicuramente più potente e pericoloso di qualsiasi altro: Najimi Ajimu è sicuramente il personaggio più potente in un manga shonen e può vantare di ben 12.858.051.967.633.865 abilità, che si dividono in 7.932.135.441.523.222 anomalie e 4.925.916.526.110.643 minus. No, non sono dati casuali, sono i numeri esatti dei poteri in suo possesso, sebbene all’interno di Medaka Box veniamo a conoscenza di una piccola parte di essi: tra essi rientrano arti marziali, biologiche, ninja, le più note abilità dei protagonisti di Weekly Shonen Jump, talento con armi da fuoco e spade e tantissimo altro.

Se dovessimo elencarle tutte non finiremo più, tuttavia una cosa possiamo dirla con certezza: nessuno dei personaggi presenti in questa lista avrebbe probabilmente possibilità contro Najimi Ajimu.

shonen manga

Leggi anche: 5 manga shonen che hanno fatto la storia

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi