Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Jujutsu Kaisen, annunciata la terza stagione dell’anime: adatterà l’arco del Cullling Game

Un’oretta fa è stato trasmesso in Giappone il ventitreesimo e ultimo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che ha concluso l’adattamento dell’arco narrativo dell’incidente di Shibuya. L’anime ovviamente è ancora lontano dall’aver adattato tutto, visto che la serie è ancora in corso su Weekly Shonen Jump.

I fan non dovranno aspettare tanto per sapere se un sequel dell’anime sarà realizzato o meno, perché subito dopo la fine dell’episodio è stato annunciato che l’anime di Jujutsu Kaisen avrà una terza stagione che adatterà l’arco narrativo del Culling Game (capitoli dal 159 al 221 del manga). L’annuncio è stato dato con un breve teaser narrato dai personaggi Megumi Fushiguro e Yuji Itadori e composto più che altro da vignette del manga.

Il teaser conferma che la nuova stagione sarà sempre prodotta dallo studio Mappa ma non rivela se lo staff rimarrà lo stesso dell’appena conclusa seconda stagione. Ulteriori informazioni saranno ovviamente rivelato poi in seguito. Il nuovo capitolo dell’anime debutterà prossimamente.

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen

La seconda stagione di Jujutsu Kaisen ha debuttato lo scorso 6 luglio. Nei primi 5 episodi, la stagione ha adattato l’arco narrativo del passato di Gojo (o Dote Nascosta/Talento Sprecato), per poi adattare l’incidente di Shibuya dal sesto episodio.

La stagione è stata diretta da Shota “Gosso” Goshozono, regista degli episodi 8 e 17 della prima stagione. Sunghoo Park aveva diretto la prima stagione e il film 0, prima di lasciare Mappa e fondare il suo studio E & H Productions, dove sta lavorando all’OAV Monster: 103 Mercies Dragon Damnation (in uscita a gennaio) e alla serie Ninja Kamui.

Jujutsu Kaisen

Hiroshi Seko è tornato dagli anime precedenti a occuparsi della sceneggiatura, e ha scritto di suo pugno tutti e 23 gli episodi della stagione. Tatsuya Kitani e i King Gnu hanno eseguito rispettivamente le opening “Where Our Blue Is” e “Specialz“, mentre Koushi Sakiyama e le hitsujibungaku hanno eseguito le ending “Akari” e “no more words“.

L’ultimo episodio della seconda stagione debutterà su Crunchyroll stasera alle 19:00, mentre alle 22:00 uscirà il ventesimo episodio doppiato.

Leggi anche Jujutsu Kaisen 247: la fine della battaglia? [Spoiler].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi