Dr Commodore
LIVE

GOG regala un nuovo gioco gratis: si tratta di Caveblazers

In questo periodo di festività natalizie, anche GOG.com ha deciso di offrire ai propri utenti un nuovo regalo esattamente come Epic Games Store ha deciso di fare in questa settimana di Natale. Tra i tantissimi sconti all’interno del sito dovuti ai saldi invernali, per le prossime 50 ore è possibile riscattare gratuitamente un nuovo gioco.

Si tratta di Caveblazers, sviluppato da Deadpan Games, studio indie che detiene il gioco come unico titolo all’attivo, e pubblicato da Yogscast Games, uno studio minore conosciuto per molti altri giochi differenti quali Plateup!, Hexarchy, Golfie, Tales & Tactics e altri giochi minori disponibili nella loro pagina del negozio dedicata.

Su SteamDB, il sito che permette di visualizzare tutte le informazioni sulla pagina del negozio del gioco, Caveblazers mostra un’elevata percentuale di apprezzamento pari all’83.75%, su quasi 4000 recensioni attive, che gli consentono una valutazione “Molto positiva” nello store.

Caveblazers gratis su GOG

Informazioni sul gioco di GOG

Caveblazers è un platform roguelite in stile pixel, per giocatore singolo e in co-op locale a schermo condiviso, che non supporta la lingua italiana. Il titolo è un difficile e brutale roguelike, dove il giocatore è chiamato a compiere un viaggio in una misteriosa caverna, combattendo orchi e goblin con una moltitudine di armi e oggetti magici. Il giocatore dovrà farsi degli amici lungo la strada e poi guardarli con disperazione mentre vengono devastati in una poltiglia di sangue dal pugno di un troll.

Caveblazers

Man mano che ci si addentra nella grotta, si troveranno nuove aree da esplorare, nuove armi e nuovi mostri da combattere. Attraverso questo viaggio troveremo diversi NPC, alcuni amichevoli, altri ostili. Attraverso un sistema avanzato di pathfinding, i personaggi che diventano nostri amici saranno in grado di seguire il giocatore ovunque vada, mentre i nemici saranno in grado di tracciarlo ovunque si nasconda. Per riscattarlo, basta andare sulla pagina dedicata e cercare il suo banner per aggiungerlo al carrello.

Se il gioco non è di vostro gradimento o se il genere presentato da GOG non è nelle vostre corde, vi ricordiamo che nel frattempo, ci sono disponibili sia i giochi gratuiti di Prime Gaming, con SeaOrama: World of Shipping e Akka Arrh e Art of Rally per quanto riguarda l’offerta gratuita giornaliera di Epic Games.

Caveblazers

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi