Dr Commodore
LIVE

Starfield: gli sviluppatori promettono nuovi interessanti contenuti per il 2024

Starfield ha ricevuto lo scorso 11 dicembre una piccola patch correttiva da parte di Bethesda Game Studio. In questo aggiornamento minore sono stati limati alcuni problemi del titolo tra cui quelli riguardanti le armi degli avamposti e altri bug che causavano il crash del gioco. Da quanto riportato sembra che nel 2024 il gioco riceverà una grande quantità di aggiornamenti e miglioramenti.

I fan del gioco di Bethesda, che ha ricevuto una buona accoglienza seguita poi da un gran numero di critiche relative proprio al poco supporto ricevuto in fase post lancio dal team di sviluppo. Nelle ultime ore, gli sviluppatori hanno finalmente risposto alle preoccupazioni dei giocatori annunciando nuovi contenuti e aggiornamenti nel corso del prossimo anno.

Tra gli elementi più attesi, promessi da Bethesda, c’è sicuramente quello del supporto per le mod che verrà affiancato da nuovi modi per viaggiare nell’universo di gioco. Per ora la patch più significativa arrivata per il gioco è la 1.8.86 che ha implementato il supporto per il DLSS ed alcune features, come un pulsante di consumo per il cibo, che hanno migliorato la qualità di vita all’interno del titolo.

Xbox Series X e Starfield

Starfield, nel 2024 arrivano il supporto per le mod, nuovi modi di viaggiare e altro ancora

Le notizie riguardo questi futuri aggiornamenti sono arrivati direttamente da un community manager di Bethesda nella risposta ad un post nel subreddit dedicato al gioco. Da quanto riportato gli sviluppatori hanno tenuto traccia dei molteplici feedback forniti dagli utenti fin dall’uscita del titolo e ora sono al lavoro per rilasciare una lunga serie di correzioni, aggiornamenti e miglioramenti.

Starfield Look Personaggio con arma

Tra le critiche più diffuse nella community di Starfield ci sono quelle relative al solito alto numero di bug che caratterizza da sempre i titoli Bethesda all’uscita (anche se in questo caso di gran lunga minori rispetto ai giochi precedenti), al sistema di viaggio che è risultato molto più macchinoso di quello che era stato annunciato e soprattutto alla mancanza del supporto per le mod.

starfield

Ebbene, nel comunicato su Reddit, il community manager di Bethesda ha dichiarato che i giocatori possono aspettarsi “un gran numero di correzioni, FSR3 e XeSS”. Lo studio è inoltre al lavoro per aggiungere il supporto per le mod, su nuove funzionalità riguardanti le mappe delle città e modi alternativi per viaggiare.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi