Dr Commodore
LIVE

Star Wars Knights of the Old Republic Remake: Disney sa bene che i fan lo attendono con ansia

Quello di Star Wars: Knights of the Old Republic è uno dei remake più desiderati dai fan di Guerre Stellari e, anche se, ora come ora, sembra proprio che il titolo sia stato cancellato, i più appassionati non hanno ancora intenzione di gettare la spugna, e di questo Disney sembra essere pienamente consapevole. Una nuova dichiarazione direttamente dalla grande D potrebbe far smuovere le acque che, per lugo tempo, sono rimaste ferme.

Leggiamo insieme quali sono state le dichiarazioni di Sean Shoptaw, a capo della sezione gaming del colosso cinematografico (e non solo). Queste dichiarazioni sono state raccolte nel corso di un’intervista con il sito Axios e, adesso, ve le riportiamo nel tentativo di comprendere meglio l’intricatissima situazione.

The Knight of the Old Republic

Il titolo del 2003 è destinato a non tornare mai più?

Vi riportiamo qui di seguito le suddette dichiarazioni, che hanno in parte fomentato e in parte deluso l’utenza, che vede il ritorno di questo amato titolo uscito la bellezza di 20 anni fa sempre più lontano:

“Non posso dire molto su questo punto per ragioni, si spera, ovvie, ma KOTOR è ovviamente un gioco incredibilmente popolare, di cui siamo incredibilmente orgogliosi e per cui pensiamo che ci sia ancora molta richiesta.
Non intendo aggiungere altro.”
Star Wars

A cosa starà lavorando Saber?

Il team Saber, che si sta(va) occupando del remake di KOTOR, potrebbe essere per il momento con le mani in pasta in un altro progetto: questa volta si tratta di un porting e a riportare la notizia è stato il sito Insider Gaming. Kingdom Come: Deliverance sarebbe in sviluppo per Nintendo Switch e dietro ci sarebbe proprio lo studio già noto per World War Z. La notizia ha da poco assunto caratteri ufficiali dato che anche gli sviluppatori del titolo originale hanno riportato l’esistenza di questo progetto.

Che sia per questo motivo che KOTOR è stato messo da parte? Difficile a dirsi, in realtà. I fan continuano comunque a sperare che presto si faccia luce sulla faccenda: 20 anni si fanno sentire in un videogioco, ma la passione dei milioni di fan di Guerre Stellari in tutto il mondo merita ancora di essere saziata.

star wars knights of the old republic

Leggi anche: STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC REMAKE È STATO CANCELLATO?

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi