Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus Extra e Premium: 9 grandi titoli lasceranno il catalogo a Gennaio 

La fine dell’anno si avvicina e con essa si avvicina il momento in cui i titoli del catalogo di Playstation Plus Extra e Premium si aggiorneranno. Mentre ancora non sappiamo quali saranno i giochi ad entrare nelle due fasce di abbonamento il prossimo mese, sappiamo quali saranno quelli che non troveremo più.

Tra questi ci sono dei titoli decisamente importanti che miglioravano non di poco l’esperienza ludica offerta dall’abbonamento. Tra questi spiccano It Takes Two e Devil May Cry 5, quest’ultimo presente ancora per poco sia in versione standard sia nella Special Edition per PlayStation 5.

Gli appassionati non saranno molto felici di questa notizia, soprattutto a causa del recente aumento di prezzo di tutte le fasce di abbonamento che ha già generato diverse critiche al servizio di Sony. Possiamo solo sperare che ai grandi titoli che abbandoneranno il catalogo seguiranno aggiunte rilevanti per il prossimo mese.

PlayStation Plus Extra e Premium

PlayStation Plus Extra e Premium: fuori dal catalogo It Takes Two e Devil May Cry 5

Per il momento, le critiche mosse al servizio di PlayStation, riguardavano per la maggior parte la fascia più bassa dell’abbonamento, cioè Plus Essential in cui i giocatori oltre a poter usufruire di tutti i servizi online ricevono anche alcuni giochi mensilmente. Nonostante le varie critiche è sempre stato evidente che la qualità dei titoli proposti rispecchia pienamente quella del prezzo della fascia più bassa.

It Takes Two

PlayStation chiaramente vuole invogliare i giocatori a passare da Essential alle fasce Extra e Premium che, con un prezzo leggermente più alto offrono un catalogo di tutto rispetto e decisamente molto più conveniente dell’abbonamento mensile meno costoso.

In attesa di scoprire quali saranno i nuovi giochi in arrivo il prossimo mese sappiamo per il momento che ad abbandonare il catalogo saranno i seguenti:

  • It Takes Two
  • Devil May Cry 5
  • Devil May Cry 5 Special Edition
  • Snowrunner
  • JETT: The Far Shore + Given Time
  • OMNO
  • Pillars of Eternity II: Deadfire – Ultimate Edition
  • The MISSING: J.J. Macfield and the Island of Memories
  • Mitsurugi Kamui Hikae
Devil May Cry V

Se siete tra i pochi che ancora non hanno giocato i primi due titoli della lista, con un occhio di riguardo in particolare per It Takes Two (gioco dell’anno 2021), vi consigliamo altamente di recuperarli prima che questi vengano rimossi dal catalogo. Stessa cosa vale per SnowRunner uno dei giochi di guida con il miglior comparto fisico sul mercato.

PlayStation Plus giochi gratis

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi