Dr Commodore
LIVE

Fortnite Festival: il nuovo pass battaglia e tutte le ricompense

Fortnite Festival è stato rilasciato il 9 dicembre 2023, come parte dell’aggiornamento diviso in tre “fasi” annunciato da Epic Games dopo l’evento Big Bang che è andato a chiudere la Stagione OG rimuovendo la mappa originale dal battle royale.

Questa è solo l’ultima delle 3 nuove modalità arrivate nel free-to-play di Epic Games e segue il rilascio di Fortnite Lego, di cui vi abbiamo riportato già le nostre prime impressioni, e la modalità Racing dallo spirito prevalentemente arcade che ci permette di competere in corse classificate con i classici veicoli di Rocket League e diverse nuove aggiunte.

Festival invece è una modalità che, riprendendo in tutto e per tutto lo stile di Guitar Hero, permette ai giocatori di ricoprire una delle classiche quattro postazioni musicali (chitarra, basso, batteria e voce) in cui ognuno degli strumenti ha sezioni diverse di esecuzione all’interno dei brani inclusi. Ad esempio alcune canzoni vedono un maggior numero di sezioni dedicate alla voce, altre alla batteria ecc.

Fortnite Festival Pass Battaglia

Il pass battaglia di Fortnite Festival include la skin di The Weekend

Per questa nuova modalità, Epic Games, ha voluto lanciare un nuovo pass scollegato da quello del battle royale. La prima cosa che salta all’occhio è il costo che ammonta a 1800 v-bucks (circa 18 euro al cambio) e un numero di ricompense decisamente più basso rispetto al pass classico della modalità battle royale.

Fortnite Festival The Weekend

I livelli di ricompense in Festival sono infatti solo 22 di cui metà gratuiti, metà a pagamento. Il prezzo, praticamente il doppio del pass normale, è giustificato dalla presenza della skin esclusiva di The Weekend e dei vari oggetti cosmetici a essa associati. Questi includono una chitarra, un microfono e una tastiera a tema.

Fortnite Festival ricompense pass battaglia

La versione gratuita di questo pass invece offre al giocatore schermate di caricamento, emotes, una chitarra Peely e altre ricompense minori. Da quanto è possibile leggere sul sito di Fortnite la durata di questo sarà minore rispetto a quello del battle royale. La scadenza per quest’ultimo infatti è prevista per i primi giorni di Marzo, mentre la versione del pass per Fortnite Festival dovrebbe concludersi il 22 febbraio 2023.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi