Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Demon Slayer: annunciata la quarta stagione, il primo episodio arriverà anche al cinema

Aniplex ha pubblicato oggi sul suo canale YouTube un “promotion reel 2024” dedicato all’anime Demon Slayer, in cui vengono riassunte brevemente le prime tre stagioni dell’anime. Ma non solo, perché il video dà anche nuove informazioni sull’attesa quarta stagione dell’anime, che adatterà l’Hashira Training Arc, l’ultimo arco narrativo del manga prima di quello finale.

Il video rivela infatti che la quarta stagione dell’anime debutterà nella stagione primaverile 2024, e che il primo episodio avrà una durata di un’ora. L’episodio debutterà prima al cinema, dove sarà proiettato assieme al finale della stagione precedente, anch’esso della durata di un’ora. Il “world tour” della quarta stagione dell’anime debutterà a Tokyo il 2-3 febbraio.

Il primo episodio della quarta stagione di Demon Slayer debutterà al cinema

Nelle settimane successive avrà delle tappe anche in diversi altri paesi: New York il 10 febbraio, Seoul l’11 febbraio, Singapore e Città del Messico il 17 febbraio, Jakarta il 18 febbraio, Parigi e Taipei il 24 febbraio e infine Londra e Hong Kong il 25 febbraio. Secondo la versione inglese del video, il “world tour” riceverà anche una distribuzione normale nei cinema statunitensi a partire dal 23 febbraio, con proiezioni anche nei formati 4K e IMAX.

Con il video è stata rivelata anche una visual per il “film”, che mostra tutti i protagonisti e tutti i Pilastri ancora in vita nell’anime. La parte incentrata su Tanjiro e Nezuko sembra poi un riferimento alla battaglia finale dell’arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Katana. La visual riporta anche la tagline “The Roar of Victory” (“Il ruggito della vittoria“).

Secondo alcuni leak, la quarta stagione dell’anime sarà l’ultima stagione televisiva per Demon Slayer, perché l’arco narrativo finale del manga riceverà un adattamento cinematografico in tre film. Ovviamente manca ancora una conferma ufficiale di questi leak, che probabilmente arriverà solo alla fine della stagione.

photo1702210870 3 1

La terza stagione dell’anime, composta da 11 episodi, è stata trasmessa nella stagione primaverile di quest’anno. Crunchyroll si è occupata del simulcast della stagione, e ne ha realizzato anche il doppiaggio italiano.

Leggi anche Demon Slayer: ecco a voi un eccezionale cosplay di Tanjiro Kamado!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi